“Raspelli Magazine” ci prende per la gola

152

Dal 1°luglio on line la pubblicazione gratuita del”cronista della gastronomia”

Verrà alla luce il 1° luglio il primo numero della nuova pubblicazione online gratuita ” RASPELLI MAGAZINE”: tante le curiosità che si preannunciano con questo nuovo progetto , orientato a far conoscere al pubblico le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate dal giornalista Edoardo Raspelli, il “cronista della gastronomia” ,da cui la testata prende il nome.

Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, troveranno spazio nelle pagine del “Raspelli Magazine”.Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).

“RASPELLI MAGAZINE” sarà un mezzo online divertente e gratuito, per soddisfare ogni curiosità sul mondo del wine & food italiano, nonchè un nuovo modo, pratico e conveniente, per conoscere i prodotti del made in Italy sia all’interno dei confini nazionali, sia all’estero.

In questo primo numero on line dal 1°luglio il racconto illustrato fatto da Edoardo Raspelli dopo la prova diretta in tre ristoranti( a Monza il Derby Grill dell’Hôtel de la Ville; a Romano di Lombardia,BG,il Caffè Rubini; a Forlì la Casa del Mare San Domenico)con le immagini dei piatti assaggiati e fotografati da Edoardo Raspelli nei suoi test da “inatteso cliente qualunque pagante”.

Grandi fotografie anche per gli alberghi testati e raccontati.In questo numero:l’Agriturismo Castellini a Garbagna(Alessandria),il Palazzo dei Capitani a Peschiera del Garda(Verona),il Brunet Family Resort di Primiero San Martino di Castrozza (Trento). Edoardo Raspelli racconta anche la storia di Timi, giovane profugo albanese che,arrivato in Italia,anno dopo anno , nel suo locale, il Sogno, a Finale Ligure(Savona) è diventato uno dei migliori cuochi di cucina ligure d’Italia. Poi si annunciano o si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane o che condurrà nelle prossime: le Denominazioni Comunali di Bobbio(Piacenza), la rinascita della cantina La Versa con il mitico spumante Testarossa, l’evento benefico ad Antrona(Verbania)per l’ospedale di Domodossola, il successo dei Formaggi&Sorrisi a Cremona,il premio dell’Academie Internationale de la Gastronomie, il Vip Master di Tennis a Milano Marittima, la Festa della Patata a Montecrestese(Verbania), il menu dei 70 anni, il successo dell’idea di Edoardo Raspelli di premiare la Miss Senza Trucco.

RASPELLI MAGAZINE avrà anche un occhio particolare alla leggerezza con le ricette vegetariane e vegane di Maura Anastasia.