You Events salpa con Nintendo sull’Open Sea Republic

108

Un weekend in mezzo al mare memorabile. Questo è stato «Open Sea Republic», il palco itinerante ideato dal rapper Salmo e organizzato da Red Bull che ha visto coinvolte più di mille persone a bordo della nave GNV che, tra il 21 e il 23 giugno, ha levato le ancore per un festival musicale di 36 ore. Un evento esclusivo in cui molti ospiti si sono alternati nelle diverse location della nave, animando showcase, concerti, dj set e spazi dedicati al gaming.

Per l’occasione, You Events ha allestito per Nintendo vari spazi della nave – area Bar, area VIP e Casinò –in cui è stato possibilerilassarsi e divertirsicon alcuni dei videogiochi più amati di uno dei prodotti di punta della casa videoludica giapponese, il Nintendo Switch. Nelle tre zone dell’«Open Sea Republic» targate You Events, i partecipanti hanno potuto vivere un momento di convivialità giocando a titoli popolarissimi come Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Partye l’ultimo capitolo della serie party game per eccellenza, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Un’iniziativa che ha avvicinato videogiochi e musica, resa possibile grazie alle caratteristiche di Nintendo Switch e agli allestimenti di You Events, che ha curato anche la selezione e la gestione del personale impiegato durante questo festival unico.

YOU-Nintendo2

Continua dunque la collaborazione tra la società italiana leader nell’organizzazione di eventi e Nintendo: già il 2 giugno, in occasione della tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series 2019 – la competizione di tuffi più entusiasmante al mondoYou Events ha ideato per la compagnia nipponica un Airstream, un mezzo speciale dal grande impatto visivo che ha sbalordito tutti i visitatori della competizione organizzata a Polignano a Mare (BA). Anche in questo caso la boutique creativa You Events si è occupata della selezione e della gestione del personale, dell’allestimento interno ed esterno dell’Airstream, riuscendo nell’intento di coniugare lo sport ai videogiochi in un clima di festa e divertimento.