“La Sicilia” lancia del nuovo formato tabloid con Gitto/Battaglia_22

119

La Sicilia affida a Gitto/Battaglia_22 la comunicazione del nuovo progetto grafico-editoriale.

Il quotidiano più scelto dai siciliani decide di rinnovare completamente la propria veste grafica. Il progetto comprende l’adeguamento del giornale al formato tabloid, la creazione di un impianto grafico di facile gestione editoriale e l’accorpamento di alcune cronache locali.

La Sicila A

GB_22 si è occupata della comunicazione del progetto a 360 gradi, lavorando sui mezzi stampa/affissione, radio, video e digital.

Per la campagna, intitolata “La Sicilia cambia volto”, sono stati utilizzati volti di ragazzi siciliani come testimonial del rinnovato percorso, in un’ottica di avvicinamento alle generazioni più giovani.

Credit

Cliente: La Sicilia

Agenzia: Gitto/Battaglia_22

Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

Art Director: Nico Nannavecchia, Manita Ranza

Copywriter: Camilla Lampronti, Nicholas Mingrino

Fotografo: Giuseppe La Spada

Produzione: MilanoStudio Digital