Campagna integrata di Repower per il lancio di EnergiaFlat

99

Repower, fornitore di energia elettrica e gas, lancia il nuovo canale di vendita EnergiaFlat e si affida a DUDE per la campagna di lancio.

Il prodotto è pensato per il segmento SOHO (small office, home office), quindi liberi professionisti e small business owners che, data la dimensione della loro impresa, si trovano ad occuparsi in toto della loro attività.

Grazie a Repower, potranno sottoscrivere la propria fornitura sulla base dell’effettiva necessità di consumo e con il vantaggio di una tariffa fissa, senza costi extra, in totale autonomia e impiegando il minor tempo possibile per la sottoscrizione. Proprio su questo insight è basata la creatività.

Con EnergiaFlat di Repower, i clienti possono liberarsi dal pensiero dell’energia, grazie a una fornitura su misura con tariffa flat mensile, 100% online.

La campagna prende vita in due film online, che coprono due categorie di liberi professionisti: una gelataia ed un tattoo artist, ciascuno all’interno del proprio negozio, impegnati nelle numerose mansioni che ricoprono con passione ed impegno ogni giorno. Alla fine dello spot viene svelata l’offerta con i relativi vantaggi di efficienza e trasparenza.

Secondo lo stesso principio, anche gli asset statici fanno parte della campagna online e OOH e ritraggono oltre al tatuatore e alla gelataia protagonisti dei film, anche un architetto e due proprietari di negozi di fiori e di biciclette.

La campagna sarà presente anche in radio, con una creatività in linea con il concept, in versione 30’’ e 15’’.

Lorenzo Picchiotti, CCO di DUDE commenta: “Un libero professionista è tanti professionisti diversi. E spesso nell’arco di una sola giornata. Partendo da questo insight, abbiamo realizzato una campagna dal tono surreale e ironico con l’obiettivo di comunicare l’aiuto concreto che Repower offre agli imprenditori delle piccole imprese. Il tutto eseguito con una grossa attenzione al crafting grazie ad un lavoro spalla a spalla con il regista e lo studio fotografico.”

DUDE Credits

CCO – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Director – Alan Masferrer

DOP – Sergi Vilanova

Creative Strategy Director – Federica Nanni

Account Director – Elena Panza

Integrated Production Director – Matteo Pecorari

Senior Creative – Emanuele Accurli Abenante, Alessio Salatino

Senior Account Manager – Giulia Borina

Account Executive – Marta Dolci

Production Manager – Simone Raddi

Producer – Mariella Grandi

Producer Claudia Ammassari

Producer – Andrea Italia

Set Designer – José Tirado

Digital Executive – Mirko Mantellato

Post production supervisor – Seba Morando

Motion Designer – Marco De Benedictis

Colorist – Orash Rahnema

Sound Design and Mix – The Log srl

Music: Roberto Baldi

FM Photographers:

Fotografo – Matteo Bottin

Creative director – Simone Adami

Studio Manager: Mauro Balducci