Spot TV e web per i climatizzatori Kirigamine Style

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La divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric torna con una nuova campagna istituzionale multicanale e con una pianificazione rivolta al target consumer. La creatività e il soggetto dello spot sono stati realizzati da Mitsubishi Electric Japan.

La campagna, dal claim “Lo guardi, Ti sente, Lo ami”, ha per protagonisti i climatizzatori Kirigamine Style, prodotti all’avanguardia che impiegano le ultime innovazioni tech per garantire il massimo comfort, il miglior risparmio energetico e il minor impatto ambientale.

Partita lo scorso 16 giugno, la nuova campagna pubblicitaria è rivolta al consumatore finale con uno spot TV on air principalmente in fascia prime time sulle emittenti RAI nei formati da 30, 15 e 10 secondi. Il piano digital prevede invece la presenza di banner sui principali siti di news, Goole search e siti meteo.

I climatizzatori Kirigamine Style di Mitsubishi Electric impiegano il refrigerante R32, in grado di abbattere le emissioni di gas serra fino all’80% e non danneggia lo strato di ozono, permettendo a questa gamma di prodotti di rientrare nella classe più alta di efficienza energetica (A+++). Il wi-fi integrato e la piattaforma MELCloud poi, consentono di gestire l’impianto da remoto, mentre il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone per una distribuzione ottimale dell’aria. Infine, il filtro “Plasma Quad Plus” è in grado di abbattere inquinanti indoor, virus, batteri, odori e polveri sottili.

“Torniamo on air con una nuova campagna sui principali mass media e canali digital con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza e la consapevolezza del clima in ambiente domestico e del nostro brand per ogni tipologia di consumatore”, ha dichiarato Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric Italia. “Con questa campagna vogliamo porre l’accento sulle nostre soluzioni per la climatizzazione evidenziando come queste siano progettate per offrire non solo prestazioni eccellenti e nel pieno rispetto dell’ambiente ma anche di stile e dal design raffinato”.

Anche quest’anno, la strategia di pianificazione e media buying è stata seguita da UM Universal McCann, l’agenzia media del gruppo IPG Mediabrands, che da oltre dieci anni si occupa della programmazione delle campagne advertising dell’azienda giapponese.