Nostromo torna in TV e sul web

79

È on air la nuova campagna tv, digital e social Nostromo dedicata a Tonno Nostromo Zero, prodotto di punta dell’azienda che torna in comunicazione rivolgendosi a un target giovane, dinamico, che segue uno stile di vita attivo o desidera adottarlo senza rinunciare al sapore e alla qualità.

Firmata da Leo Burnett, la campagna racconta il piacere di mantenersi in forma attraverso l’attività fisica e la sana alimentazione con pillole di vita quotidiana di diversi protagonisti: la ragazza che pratica yoga, il surfista, un gruppo di amici a pranzo, le allieve di una classe di zumba e il runner che si sveglia all’alba per correre vicino al mare.

Il nuovo spot punta su una creatività empatica, fresca e immediata – sottolinea Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo Spa – che valorizza i plus di uno dei nostri prodotti di puntaTonno Nostromo Zero -, alleato di stili di vita sani e dinamici e di persone che scelgono di essere in forma senza stress e senza rinunciare al gusto e alla qualità degli alimenti che scelgono”.

Al centro del nuovo spot – la cui realizzazione è stata affidata a Leo Burnett in seguito a una gara che ha coinvolto quattro tra le principali agenzie pubblicitarie nazionali e internazionali tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 – la bontà e la leggerezza di Tonno Nostromo Zero, il primo tonno completamente privo di grassi, prodotto utilizzando una ridotta quantità di acqua e già sgocciolato, per garantire il gusto autentico del tonno senza sprechi e con tutti i benefici nutrizionali e il sapore fresco del pesce azzurro.

La pianificazione della campagna è affidata a Zenith Optimedia. Lo spot, girato a Tenerife dalla casa di produzione Black Mamba con la regia del duo Bellone+Consonni, sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane per 6 settimane (fino al 10 agosto) e presente su web e digital dal 1° luglio al 4 agosto nei formati 30’’ e 15’’. L’investimento complessivo è ripartito al 85% su tv e 15% web+digital.

CREDITS:

Agenzia

Leo Burnett

Prodotto

Tonno Nostromo Zero

Direzione creativa esecutiva

Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo

Antonio Gigliotti

Senior Art Director

Alessia Casini

Senior Copy Writer

Vanessa Miccoli

Account Director

Raffaello Dell’Anna

Head of TV Producer

Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator

Federica Manera

Producer

Giulia Linguanti

Casa di produzione

Black Mamba

Executive Producer

Stefano Monticelli

Regia

Bellone e Consonni

Direttore della fotografia

Marcello Dapporto

Musica

Heaven Music Madrid

Centro Media

Zenith Optimedia