“Bevi come vivi”: il nuovo spot di Peroni Cruda

140

Peroni è on air sulle principali TV nazionali con un nuovo spot dedicato a Peroni Cruda, la birra non pastorizzata dal gusto autentico come la vita.

Concetto alla base della nuova campagna è “La vita ha più gusto quando la bevi cruda”. Lo spot racconta, attraverso immagini dinamiche ed energiche ed una musica dal ritmo incalzante, “The Drum” di The Seige, che la vita ha un sapore migliore se vissuta intensamente, sbarazzandoci di tutto ciò che è superfluo e buttandoci a volte a capofitto, senza paura di sporcarci, di finire nel fango fino alle ginocchia o di rotolarci nelle sterpaglie. Un invito a liberarci da tutto ciò che ci vincola e a prendere coraggio di essere sempre noi stessi. Per una vita sempre genuina e originale, accompagnata dal gusto di Peroni Cruda, come espresso dal claim della campagna “Bevi come vivi”.

“Con questa campagna abbiamo voluto descrivere la vera identità di Peroni Cruda, birra non pastorizzata che, non essendo sottoposta a calore lungo il processo produttivo, preserva tutto il gusto fresco e autentico della birra come appena spillata in birrificio» afferma Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Cruda. «Bevi come vivi è un incitamento per tutti i consumatori che credono che le emozioni autentiche siano ancora le migliori e ricercano quindi prodotti che rispecchino questo loro stile di vita. Perché più la vita si assapora in modo naturale, a volte persino crudo, più ha gusto”.

La nuova campagna nasce dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi ed è stata prodotta da Think Cattleya con la regia dei Cric. «Lo spot rappresenta al meglio lo spirito di Peroni Cruda, utilizzando un linguaggio autentico come il gusto della birra» dichiara Manuel Musilli, Creative Director di Saatchi & Saatchi. «La campagna è un ritratto fedele di un target che non ha paura di vivere le emozioni più intense e sincere della vita».

Il nuovo spot di Peroni Cruda, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, sarà on air nel formato da 30” per l’intera estate 2019 su tutte le reti TV Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 935 milioni di contatti cumulati.

La nuova campagna fa leva anche su una significativa attivazione di Digital PR che ruota intorno agli hashtag #BeviComeVivi e #ViviCrudo e coinvolge numerosi influencer della scena lifestyle italiana tra cui Filippa Lagerbäck, la showgirl svedese naturalizzata italiana già “bionda per la vita” in quel famoso spot Peroni anni 90, che con Peroni Cruda condivide semplicità, genuinità e naturalezza, valori con cui affronta quotidianamente la propria vita e il proprio lavoro.

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director Art: Ignazio Morello

Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti

Client Service Director: Lucia Lafuenti

Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti

TV Producer: Lavinia Confortini

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia e DOP: Cric

GM & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Montatore: Marco Battiloro

Colorist: Claudio Beltrami

PostProduzione: Bondi Brothers

Sound&Music: Sing Sing

Agenzia Media: Wavemaker

Brand: Birra Peroni

Direttore Marketing: Francesca Bandelli

Marketing Manager: Marina Manfredi

Senior Brand Manager: Ludovica Lioy

Advisor: VA Consulting / Ebiquity