UnaDonna.it si rinnova e cambia look

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Nato nel 2013 da un’idea della digital agency Setonix del gruppo Quokka, il magazine UnaDonna.it si è da subito affermato come uno dei siti di riferimento del pubblico femminile.

Sempre al passo con gli anni e con i cambiamenti culturali, il magazine ha raccontato le tematiche più variegate che ruotano attorno all’universo femminile. Rivolgendosi a un target di donne di 25-55 anni, il portale ha trattato argomenti caratteristici della femminilità, affiancando quotidianamente le donne e offrendo spunti di riflessione e confronto legati al mondo della maternità, della bellezza, del benessere, della moda, delle emozioni e tanto altro.

In concomitanza con l’ingresso dell’estate, la digital agency Setonix punta, dopo 6 anni, ad un concept rinnovato, una nuova linea editoriale ed un linguaggio più attuale. Ai partner creativi Francesco Emiliani e Paola Bussa è stato affidato il restyle grafico del sito e il refresh del logo che accompagna questo percorso di innovazione, mentre tutta la SEO strategy è curata da Nucleus, l’agenzia interna del gruppo fondata da Duccio Lunari.

Il nuovo logo di UnaDonna, minimal, moderno e che strizza l’occhio anche ai millennials, esprime un look più fresco e catchy, e la nuova veste grafica che lo sostiene punta a modernizzare il magazine, a farlo parlare anche a un target più giovane oltre che a migliorare la user experience.

Per rendere più smart non solo la comprensione ma soprattutto la navigazione del sito, è stato impiegato l’uso sapiente dei colori con una logica ben precisa: ogni colore rappresenta una macrocategoria, un’area di contenuto ben definita per aiutare l’utente a fruire dei contenuti più facilmente.

La linea editoriale è stata rinnovata e rinfrescata, il magazine racconta della realtà che ci circonda, con focus agli ultimi trend del momento.

A partire da un super speciale sui temi estivi che toccherà topic legati ai festival musicali, alle mete più cool, alle spiagge premiate, ai beauty-trend di stagione per proseguire con uno speciale sugli anni ’90, dalla musica ai telefilm, dalla moda fino ai personaggi cult.

Con una comunicazione multicanale che coinvolgerà in particolare quelli social, UnaDonna ha in serbo tante sorprese e regali per le utenti, entrando in contatto con loro attraverso format altamente ingaggianti.

“UnaDonna rappresenta un asset fondamentale non solo dell’agenzia ma dell’intero gruppo, è parte di un portafoglio di prodotti che continueremo ad espandere, in linea con le strategie definite con l’AD Alberto Todeschini” afferma Pietro D’Ettorre managing director di Setonix.

“L’obiettivo è quello di avere un’offerta integrata di prodotti e servizi digitali su specifiche verticalità, perché solo con sviluppo ed innovazione è possibile differenziarsi sul mercato ed aumentare conoscenze e competenze, da trasferire poi sui servizi che offriamo ai nostri clienti“.