Stampa, web, radio e Tv per il lancio del nuovo sito del Sole 24 Ore

67

Innovazione tecnologica e crossmedialità: sono queste le parole chiave del nuovo sito del Sole 24 Ore che guidano anche il ricco piano di comunicazione ideato per il debutto di lunedì 24 giugno.

IlSole24Ore.com si presenterà con una nuova piattaforma tecnologica interamente ottimizzata per una navigazione mobile first e full responsive, ricca di approfondimenti multimediali: un’evoluzione che rafforza il ruolo del sito come strumento essenziale per consentire a professionisti, imprenditori e manager l’accesso in qualunque momento e su qualunque device ad un’informazione tempestiva, approfondita e autorevole.

Per comunicare queste novità lunedì 24 giugno prenderanno il via una serie di iniziative che prevedono un’attività di comunicazione fondata sui canoni del digitale, con un intenso uso di video accanto a un’importante attività sui social e a momenti di incontro sia con gli investitori pubblicitari che di interazione con i lettori.

La campagna pubblicitaria, realizzata da Havas Milan, punta sulla capacità del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore di offrire in ogni momento contenuti approfonditi e affidabili in modo sempre più facile e ed immediato.

La pianificazione, oltre che tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE, include le Tv – Discovery, Sky, La7 e Fox – con video di 15’’ nonché i siti di Rai e Mediaset con video preroll e display, a cui si aggiunge una campagna social su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Sui social l’elemento video sarà utilizzato anche in chiave editoriale, con brevi filmati realizzati dalla redazione che illustreranno le principali novità del sito.

L’appuntamento di presentazione al pubblico degli investitori pubblicitari è in programma per la sera di lunedì 24 giugno a Villa Necchi Campiglio: l’evento costituisce il punto di avvio di una maratona di 24 ore centrata sul tema dell’innovazione in tutti i suoi aspetti, elemento cardine del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore.

L’hashtag della maratona sarà #24OreForInnovation.

Dopo la serata del 24 giugno, nel corso della quale gli ospiti potranno vivere un’esperienza totalmente immersiva nell’universo dell’informazione del nuovo IlSole24ore.com in maniera non convenzionale, grazie alle più avanzate tecnologie video, a installazioni ed animazioni emozionanti, martedì 25 giugno sarà la volta di un’intera giornata di dirette video trasmesse sul sito del Sole 24 Ore il cui cuore sarà costituito sempre dal tema dell’innovazione.

Dalle 8 alle 20 imprenditori, manager, professionisti ma anche personaggi del mondo sportivo, culturale, della moda interverranno in una serie di brevi momenti di dibattito per confrontarsi su come i cambiamenti legati al digitale stanno impattando il loro settore e il loro modo di lavorare. Una visione ad ampio spettro dei cambiamenti in corso nell’economia, nella finanza, nel mondo del lavoro e, più in generale, in ogni aspetto della vita quotidiana, un percorso costruito per accompagnare il pubblico durante tutta la giornata alla scoperta del nuovo ilsole24ore.com.

Con il lancio del nuovo sito www.ilsole24ore.com si completa il percorso di rilancio editoriale dei mezzi del Gruppo 24 ORE, che lo scorso anno aveva visto il debutto del nuovo Sole 24 Ore e il rilascio della nuova app del Sole 24 Ore con funzioni innovative e punto d’accesso unico al quotidiano in digitale e al sito.