You Events e Nike presentano il progetto “Nike Training Outdoor”

101

Giovedì 13 giugno la società italiana leader nell’ideazione di live branded content ha realizzato per Nike un grande evento a Barcellona, promuovendo il nuovo spazio di aggregazione e allenamento destinato ai cittadini

Presso la splendida cornice della Barceloneta, il quartiere di Barcellona famoso per le proprie spiagge, giovedì 13 giugno Nike ha presentato «Nike Training Outdoor», progetto che prevede la sostituzione della precedente zona di allenamento situata sul lungomare attraverso l’installazione di una nuova area innovativa, funzionale e di design, che raddoppia la capacità di ospitare atleti e che sprona tutti i cittadini a vivere l’attività fisica come un’abitudine quotidiana. Il progetto è stato promosso durante un grande evento realizzato da You Events – società italiana leader nella realizzazione di eventi per i più grandi brand internazionali.

YouEvents1

Con questo progetto You Events ha contribuito a costruire il futuro dell’outdoor training. Fino a ora nessuno aveva risposto alle cresciute esigenze della comunità sportiva della Barceloneta e, più in generale, al bisogno della popolazione di condurre una vita più sana e salutare. Atleti, sport comunities, cittadini e turisti uniti dalla passione per lo sport si ritrovano in uno spazio fisico dove possono convergere molteplici attività e iniziative dando loro un nuovo senso, trasformando la frequentatissima zona dell’Espigó del Gas in un vero tempio dello sport all’aria aperta.

Le nuove attrezzature targate MyEquilibria, selezionate da You Events e precedentemente testate dai Master Trainer internazionali di Nike, uniscono perfettamente la funzionalità e l’estetica, creando un’esperienza di allenamento all’aria aperta intuitiva, ma allo stesso tempo altamente performante.  18 postazioni per il work out funzionali a diverse tipologie di allenamento, dal callistenico all’interval training, potenziano resistenza, forza e agilità di ogni tipologia di atleta.

Il grande evento realizzato da You Events per presentare il progetto è iniziato con una conferenza stampa alle 12.00, seguito da un catering healthy. I giornalisti e le autorità locali hanno potuto visitare in esclusiva l’area seguiti dai trainer Nike che hanno spiegato l’utilizzo degli attrezzi. Ma il vero show destinato al pubblico è iniziato alle 19.00: influencer, trainers, centinaia di sportivi di tutte le età e numerosi cittadini di Barcellona hanno potuto scoprire tutte le funzionalità della nuova area, attraverso le dimostrazioni dei Nike Master trainers e workouters locali. Il ritmo della serata è stato scandito dall’incalzante energia di 6 percussionisti e dalle esibizioni di due corpi di street dance, culminate con un djset finale.

Ma definirlo evento è riduttivo: You Events si è occupata anche della progettazione strutturale, delle proposte creative e dei meeting operativi col comune di Barcellona, con le agenzie locali e con le imprese edili internazionali. Dopo più di un anno di progettazione, la struttura che darà nuova linfa vitale alla Barceloneta è stata poi realizzata in soli trenta giorni.