Logis a fianco del Tour de France

79

Per la prima volta LOGIS, la prima catena di ristoratori e albergatori indipendenti d’Europa, sarà a fianco del Tour de France, che partirà da Bruxelles il 6 luglio 2019, in qualità di fornitore ufficiale. Il Tour de France è un omaggio alle regioni francesi, e LOGIS, con i suoi 2200 hotel e ristoranti, ne celebra i valori dell’ospitalità con questa partnership.

In questo contesto, il brand attiverà una serie di iniziative marketing legate all’evento. Sui social network verrà infatti messa in palio un’esperienza unica nella carovana LOGIS, mentre un bus VIP consentirà a 12 appassionati di assistere all’arrivo dei corridori sugli Champs-Élysées, il 28 luglio.

Ogni anno, 12 milioni di spettatori assistono con entusiasmo al passaggio della carovana del Tour de France. LOGIS, con questa iniziativa, sarà per la prima volta al centro del corteo, di 12 km, contribuendo così allo spirito di convivialità che caratterizza l’evento.

La carovana LOGIS sarà composta da 3 veicoli e un carro, e percorrerà i 3460 km dell’edizione 2019 del Tour sottolineando i valori della catena: l’ospitalità di alto livello, la calorosa accoglienza e la ristorazione basata su piatti tradizionali e prodotti locali. I 3 veicoli, che simboleggiano i servizi di LOGIS, apriranno la gara in quest’ordine: sul primo veicolo sarà raffigurato un hotel LOGIS, sul secondo un cuscino gigante con un vassoio per la prima colazione, e sul terzo uno chef. Il carro invece chiuderà il corteo presentando un simpatico fattorino d’albergo alto 3,5 m che tiene in mano tre guanciali.

Durante le 3 settimane dell’evento, dal 6 al 28 luglio, LOGIS distribuirà oltre 20.000 gadget al giorno. Gli spettatori, che trascorreranno in media 6 ore lungo le strade, in attesa del passaggio del Tour, riceveranno in omaggio alcuni magneti da collezione che raffigurano i veicoli della carovana, nonché un’offerta speciale per aderire al programma O’Logis.

Il programma fedeltà O’Logis è una carta gratuita e senza abbonamento, che ricompensa i clienti fin dal primo euro speso sia in albergo che presso i ristoranti della catena. Il programma è valido per tutti i tipi di soggiorno, dalle vacanze alle trasferte, e consente ai detentori della carta di guadagnare dei punti fedeltà validi nelle 2200 strutture LOGIS di tutta Europa.

Durante il passaggio della carovana, tutti gli spettatori riceveranno 2 € omaggio al momento dell’iscrizione al programma fedeltà O’Logis validi per un pranzo, una cena o un soggiorno in tutti i LOGIS d’Europa.

Nell’ambito della partnership con la Fédération Française de Cyclisme (Federazione Francese di Ciclismo), LOGIS organizza il “trofeo delle regioni”. Nel corso dei campionati di Francia di ciclismo su strada, ai vincitori saranno consegnati 12 trofei e un ticket per prendere parte ad un’iniziativa speciale per assistere dal vivo all’arrivo del Tour de France il 28 luglio 2019. Comodamente seduti su un bus, i vincitori parteciperanno al corteo della carovana da Rue de Rivoli fino agli Champs-Élysées, per assaporare lo spirito di questo evento. Successivamente, i 12 vincitori assisteranno all’arrivo dei corridori da una tribuna ufficiale, prima di tornare sul bus per gustare una cena LOGIS e visitare Parigi in serata.

Durante il Tour de France, per sottolineare il proprio legame con il territorio, LOGIS lancerà una serie di iniziative sui social network, mettendo in palio una giornata eccezionale durante l’evento. Il premio include infatti un ingresso al villaggio di partenza, una tappa con la carovana LOGIS, un pranzo e un ingresso all’area VIP Tourmalet per assistere all’arrivo dei corridori. Per partecipare, gli utenti potranno connettersi a Twitter, Facebook o LINKEDIN di LOGIS e rispondere alle 4 domande del quiz sul Tour de France.