Campagna stampa per Molino Rossetto

62

Molino Rossetto – azienda di Pontelongo (PD)  protagonista del mercato delle farine e preparati speciali – accompagna il lancio del rivoluzionario brand CR Top Farine, prima e unica linea di farine proposta in confezione Brik in carta con tappo dosatore, con una nuova campagna pubblicitaria, che prevede una pianificazione a partire dal secondo semestre 2019 se sulle principali testate generaliste e del settore b2b largo consumo.

L’headline “Quello in cui crediamo è tutto qui dentro” introduce con immediatezza il tema chiave su cui si basa l’intera campagna ovvero i valori che da sempre guidano l’operato dell’azienda, dall’innovazione alla qualità, dalla lotta agli sprechi alla responsabilità aziendale, dalla trasparenza alla praticità. Un messaggio supportato da un visual che mette al in primo piano lo stesso Brik, vero e proprio manifesto di questi valori grazie all’uso di un’impaginazione tipografica dinamica che dà vita ad una vera e propria dichiarazione di intenti e di responsabilità verso i consumatori.

Il tono stilistico e narrativo scelto, mediante un artwork realizzato a mano, aiuta a raccontare questo mondo istituzionale in modo evocativo, facendo affidamento su uno storytelling nuovo e innovativo. Uno spaccato di tasselli aziendali, che fanno tutti parte della tradizione e della passione di Molino Rossetto e che completano in maniera minuziosa il suo rivoluzionario prodotto di consumo.

Il visual decoupage ha l’obiettivo di catturare l’attenzione del lettore, stimolarne la curiosità e spingerlo alla lettura della body copy che accompagna i diversi claim, contribuendo in tal modo a differenziare Molino Rossetto dai competitor e generare notorietà di marca.

Credits:

Agenzia di pubblicità: Touché

Creative Director / Art Director: Luca d’Alesio

Head of Copy: Fabio Palombo

Fotografo: Ivan Citelli

Make Up Production: Dadomani