Aldo Torchiaro guida la Unit Media Relations Radio e Tv 
di Spencer & Lewis

67

Dopo il restyling annunciato lo scorso gennaio Spencer & Lewis, la Creative PR House associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) amplia ulteriormente il proprio organico annunciando l’ingresso di Aldo Torchiaro che guiderà la Unit dedicata alle Media Relations Radio e Tv.

La decisione di includere nel Team una figura espressamente dedicata a seguire le attività di scouting e profilazione ospiti, agenda setting, media relations radio-tv, rassegna stampa video, media training in aula e in studio tv, rappresenta una scelta strategica ben precisa: quella di assicurare un canale di comunicazione nelle Media relations Radio e Tv che risulti ancora più impattante nel campo delle PR. Creando un fil rouge che unisca televisione,radio,social media e contenuti digitali per allargare il raggio d’azione alla produzione di contenuti straight to digital in grado di attirare un pubblico maggiore, sempre più variegato e meno legato alle sole piattaforme tradizionali.

Integrare la squadra di Spencer & Lewis, top player nel campionato dei comunicatori, mi riempie di orgoglio e di responsabilità. L’energia qui diventa sinergia e l’impegno dei singoli, il successo di tutti. Quanto a Pr istituzionali innovative, Ufficio Stampa 2.0 e Creatività Digitale in Spencer & Lewis ho trovato un’agenzia capace di soddisfare un prisma di clienti diversi ed esigenti; la Business Unit dedicata alle Media Relations radio-televisive completa una offerta già vasta, destinata ad essere vincente.”commenta il capo della nuova Unit Media Relation.

La decennale esperienza di Aldo Torchiaro come Pr nei palinsesti Rai,Mediaset,La 7,Sky,TV2000 e tutte le più importanti radio nazionali andrà ulteriormente a sostegno del consolidato ampliamento del portfolio clienti dell’agenzia. Da tempo infatti la Spencer & Lewis mirava ad intraprendere un percorso di specializzazione nelle media relations radio televisive.

Oltre alla conduzione di dirette news e infotainment per La7 (Omnibus) e Sky come giornalista professionista, Torchiaro ha seguito le più importanti campagne elettorali in Italia ed è stato capo degli autori per format di politica e attualità.