Elena Anfosso head of hr per l’Italia e l’area sud europa di British American Tobacco

64

Elena Anfosso (43) nominata nuova responsabile delle risorse umane di British American Tobacco (BAT) Italia e per tutta l’area Sud Europa (SEA).

Elena Anfosso ha una lunga esperienza nel settore HR, marketing&sales e M&A, in particolare nel comparto farmaceutico dove ha gestito con successo l’integrazione tra Novartis e GSK Consumer Healthcare per Italia, Grecia e Israele. Il suo ultimo ruolo è stato quello di HR Lead per questi paesi,  guidando la people agenda per GSK Consumer Healthcare.

Laureata all’università di Bari con un post graduate in Leadership capability presso la Glasgow Caledonian University, Elena Anfosso è entrata in British American Tobacco nel 2019; oggi potrà mettere a frutto la sua esperienza nel Talent Management e Organizational Design guidando da Roma la people agenda di BAT per tutta la South Europe Area (SEA), che oltre all’Italia include Spagna, Grecia, Portogallo, Cipro, Malta, Israele, Isole Canarie, Andorra e Gibilterra.

“BAT Italia ha ottenuto per 8 anni di seguito il riconoscimento quale azienda Top Employer, un traguardo che vogliamo non solo mantenere ma anche migliorare, in futuro. Ritengo che la valorizzazione dei talenti, la diversità e la cultura dell’inclusione siano leve fondamentali per favorire l’innovazione e il miglioramento delle performance aziendali: queste sono e saranno anche le parole chiave della nostra people agenda per l’Italia e per il Sud Europa. Penso che dovremo proseguire su questa strada verso un’organizzazione sempre più motivata e pronta ad anticipare e cogliere le sfide del mercato”, ha dichiarato Elena Anfosso.