Campagna intergrata per il lancio di “Face of the City” di Coca Cola

45

Coca-Cola rende omaggio all’Italia con Face of the City: una Limited Edition dell’iconica bottiglia dedicata a 6 città italiane Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari.

Con Face of the City ognuna delle sei città è diventata un volto, unico e sorprendente, grazie al talento del designer e illustratore israeliano Noma Bar, che ne ha colto l’essenza, immaginandone l’identità e arricchendone la personalità con elementi simbolici.

“Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio – racconta Noma Bar. Guardando i sei volti, è possibile riconoscere i simboli più rappresentativi, dall’architettura ai paesaggi, dal cibo agli elementi caratteristici, fino agli eventi più noti”.

“Con Face of the City desideriamo rendere omaggio al Paese attraverso la nostra iconica bottiglia”,  dichiara Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Sei città, sei volti che raccontano una storia e celebrano il legame che da oltre novanta anni unisce Coca-Cola all’Italia”.

A supporto della limited edition, una campagna di comunicazione integrata, che prevede:

piano social che si svilupperà, per tutto il mese di giugno, sia con post nazionali e geolocalizzati sulle 6 città coinvolte

attività di influencer engagement

amplificazione PR

consumer activation sul territorio in 3 città: Milano, Napoli e Roma

Nelle città scelte, 6 bottiglie di 3 metri in vetroresina accoglieranno i consumatori in stand brandizzati in cui sarà possibile ricevere dei gadget Coca-Cola personalizzati.

Si partirà da Milano il 14/16 giugno (Piazza XXV Aprile) per poi spostarsi a Roma, il 21/23 giugno (all’interno del Festival di Villa Celimontana) per terminare a Napoli, in Piazza Dante, il 5/7 luglio. Dalle 11 alle 20.