Julian Thomson ricoprirà la carica di Director of Design di Jaguar

104

Jaguar ha annunciato che Ian Callum, Director of Design, lascerà la sua posizione in azienda dopo 20 anni alla guida del team Jaguar Design. Dal 1° luglio Julian Thomson, attuale Creative Design Director, prenderà in modo effettivo il suo posto alla guida del team di designer Jaguar.

Come Creative Design Director, Julian Thomson è stato responsabile della direzione strategica a livello di design assunta in questi anni da Jaguar. Da quando è entrato in azienda nel 2000, ha supervisionato lo sviluppo dei concept design di tutte le attuali vetture della gamma. Julian ha iniziato la sua carriera in Ford a Dunton, in Inghilterra, prima di passare alla Lotus, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Design e successivamente di Chief of Exteriors presso il Concept Design Centre del Gruppo Volkswagen.

Julian Thomson ha detto: “Sono onorato di ricoprire il ruolo di Jaguar Director of Design. Sarà un grande privilegio guidare un team così talentuoso e continuare sulla strada dei nostri successi. Il design automobilistico si è sempre evoluto velocemente, ma oggi si sta muovendo ad un ritmo ancora più rapido. Il mio obiettivo è garantire a Jaguar Design un ruolo da protagonista in questo cambiamento, che ritroveremo sulle auto del nostro futuro.”