Reale Mutua ritorna in TV

54

la nuova Campagna pubblicitaria “Tutto questo per me” sarà on air da domani con un’anteprima speciale su RAI 1 in occasione della partita Grecia-Italia per le qualificazioni UEFA Euro 2020.

Lo spot, nato dalla collaborazione con Ideal Comunicazione e con la regia di Igor Borghi, racconta in tono brillante e ironico che essere un assicurato Reale Mutua equivale a essere sempre trattati da “numero Uno”. E lo fa con un crescendo di scene iperboliche in cui un uomo comune si ritrova a essere improvvisamente noto e riconosciuto per effetto della firma di una polizza Reale Mutua in un’Agenzia.

L’intento è raccontare qualcosa in cui Reale Mutua crede profondamente – la centralità dei suoi assicurati e degli Agenti, colonna portante della Compagnia – con un tono positivo, ottimista, e un approccio diverso da quello che ci si aspetterebbe da una compagnia di assicurazioni. Il nuovo assicurato è il vero protagonista dello spot, che omaggia con il cameo finale il testimonial Gigi Buffon cui è affidata la battuta chiave del film. Il claim della campagna, “Assicurati oggi un domani da numero Uno, con un Agente Reale Mutua”, introduce il nuovo orizzonte di comunicazione per il brand avviato con Ideal, che sposta al presente il centro della sua attenzione. 

«Questa campagna segna il ritorno in comunicazione della nostra Compagnia, con un messaggio tipicamente mutualistico: noi di Reale Mutua, proprio per vocazione e DNA, mettiamo al centro delle nostre azioni l’assicurato che, nella mutua, è anche Socio – ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group – “Tutto questo per me” ribadisce inoltre la centralità degli Agenti, per il loro ruolo consulenziale verso i Clienti». 

Saranno pianificati formati a 30 secondi e 15 secondi sulle principali emittenti televisive e TV satellitari/on demand, formati specifici sui media digitali e una declinazione social della campagna.

Azienda: Società Reale Mutua di Assicurazioni

Settore: Assicurazioni

Titolo campagna: “Tutto Questo Per Me”

Mezzi: TV, web, social

Periodo: giugno 2019

Agenzia: Ideal Comunicazione