Sabato “Grande Gazzetta” dedicata al calcio femminile

148

In occasione del Mondiale di calcio femminile, sabato 8 giugno i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport con tiratura e foliazione maggiorate e con una copertina rovesciata di grande formato (405x575cm).

All’interno della “Grande Gazzetta” da collezione, oltre alle notizie sportive più importanti della giornata, i lettori troveranno 16 pagine ricche di contenuti, interviste, storie e opinioni esclusive dedicate al calcio femminile e alle donne protagoniste degli altri sport.

Nelle prime pagine dello speciale “Tutto il rosa della rosea”, l’augurio di Roberto Mancini alla Nazionale di calcio femminile, l’intervista a Barbara Facchinetti responsabile della spedizione e tutte le informazioni sulla squadra, le avversarie del girone, le grandi protagoniste del mondiale, il tabellone, la storia del calcio femminile, l’infografica sulla sua diffusione nel mondo, l’opinione e i pronostici di Carolina Morace e l’approfondimento sul calcio femminile di base. Nella seconda parte i lettori troveranno la storia dello sport femminile in Italia, un’ampia infografica sui numeri del nostro sport femminile e il rapporto con l’agonismo delle grandi protagoniste dello sport azzurro.

La campagna stampa di lancio di questa nuova Grande Gazzetta è curata da Hi! Comunicazione con il claim “Siamo quello che sognavamo siamo #ragazzemondiali” e sarà pianificata su carta e web.

Le Grandi Gazzette sono un format sempre più apprezzato dal pubblico e dal mercato. Nel 2018 ne sono state realizzate undici.

Quella di sabato 8 giugno è la quarta del 2019, la prima è uscita il 16 gennaio, dedicata alla Supercoppa italiana Juventus-Milan, la seconda il 15 marzo, dedicata alla stagione di Formula 1 e la terza l’11 maggio dedicata al Giro d’Italia.