QVC Italia lancia la nuova piattaforma corporate

59

QVC Italia consolida le proprie strategie di comunicazione e lancia la nuova piattaforma corporate, all’interno del sito e-commerce www.qvc.it per condividere con la stampa, i talenti interessati a crescere professionalmente nel mondo QVC e i brand, già partner o potenziali, i valori e i progetti che in soli otto anni di presenza in Italia hanno consentito al retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento di diventare leader di mercato, con oltre 52.900 prodotti presentati, un portafoglio di 998 brand di qualità, più di 10 nuovi lanci al mese e una community che supera i 3 milioni di fan.

Coerente con l’immagine grafica del brand, la nuova piattaforma ha un design intuitivo, contemporaneo e coinvolgente, per offrire un’esperienza di navigazione decisamente fruibile. Le informazioni e gli approfondimenti accompagnano l’utente in un inedito viaggio dietro alle quinte del mondo QVC, rivelandone i molti aspetti che contribuiscono al suo successo.

Oltre a dare un’overview della presenza di QVC nel mondo, con un global tour virtuale nelle sedi degli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina, la piattaforma corporate fornisce ai brand le informazioni necessarie per diventare partner del retailer e accedere a milioni di appassionati di shopping che ogni giorno seguono le proposte commerciali, i focus degli esperti e l’esperienza d’intrattenimento attraverso la tv, il web, i social media e le app.

Sono previsti i link diretti al portale di QVC Next, il programma che in sinergia con i partner dell’ecosistema innovazione, offre alle piccole e medie imprese italiane, l’opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato e a quello dell’Osservatorio QVC nato con l’obiettivo di indagare i comportamenti dei consumatori negli acquisti a distanza, l’andamento dei beni sul mercato, le logiche dell’e-commerce e dei sistemi di vendita integrati.

Una sezione della piattaforma è dedicata alle attività di Corporate Social Responsibility. Fin dal suo arrivo in Italia, il retailer ha messo le relazioni al centro del proprio business, come motivazione quotidiana per fare scelte sostenibili e responsabili nei confronti dei membri del team, dei clienti, dell’ambiente. In particolare, grande attenzione è posta sull’empowerment e il benessere femminile.

Infine, l’area “Lavora con noi” è riservata ai nuovi potenziali talenti che vogliono entrare nel mondo QVC. In questa sezione è possibile approfondire la cultura e i valori aziendali, oltre a comprendere che cosa significhi far parte del team QVC e crescere professionalmente in questo settore. Le alte competenze tecnologiche e l’atmosfera internazionale fanno di QVC un luogo di lavoro speciale dove potersi confrontare ogni giorno con sfide stimolanti e toccare con mano una realtà proiettata verso il futuro.

Realizzato internamente all’azienda, il nuovo sito corporate va a completare l’offerta di contenuti del retailer, diventando un efficace strumento di approfondimento e comunicazione per tutti coloro che, grazie al loro lavoro, riescono a rendere possibile il progetto QVC.