Lorenzo Marini Group replica il successo di Conai

55

Lorenzo Marini Group inaugura la fase due della campagna di comunicazione Conai, il Consorzio Nazionale degli Imballaggi che garantisce il recupero e il riciclo dei materiali di imballaggio in tutto il territorio nazionale.

Dopo il grande successo del primo flight, confermato dall’eccezionale gradimento e coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio, Lorenzo Marini Group riporta Conai sulla stampa quotidiana e periodica con 4 nuovi soggetti, firmati da grandi aziende italiane. Parliamo di personalità di rilievo come Mario Moretti Polegato, Presidente di Geox, Francesco Casoli, Presidente di Elica, Pasquale Natuzzi, Presidente di Natuzzi e Luciano Pirovano, di Rio Mare Bolton Alimentari.

Gli imprenditori chiamati a testimoniare rappresentano ancora una volta, non solo l’eccellenza produttiva nel panorama italiano, ma soprattutto l’importanza e il successo del sistema Conai, in uno scenario dove CSR, sostenibilità e tutela dell’ambiente sono temi di grande attenzione e interesse.

La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività.

La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media, che interesserà l’intero mese di giugno con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Alberto Grossi, copywriter, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.