Allen Waugerman nuovo presidente e CEO di Lexmark

Lexmark International, Inc., leader globale nelle soluzioni di imaging, annuncia che il proprio consiglio di amministrazione ha scelto all’unanimità Allen Waugerman come presidente e chief executive officer dell’azienda, con effetto immediato.

In Lexmark sin dal 1991, Waugerman ha svolto vari ruoli di responsabilità, tra cui la conduzione ad interim dell’azienda nel periodo in cui la posizione di amministratore delegato è stata vacante. Dal 2016 Waugerman ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e chief technology officer.

La scelta è ricaduta su Waugerman dopo un’accurata ricerca, durante la quale sono stati presi in considerazione numerosi candidati altamente qualificati. Succede a Rich Geruson, che ha lasciato l’azienda lo scorso novembre.

“Siamo lieti di nominare Allen presidente e CEO di Lexmark”, afferma Mickey Kantor, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. “Porta in dote una forte leadership, integrità, conoscenza approfondita della tecnologia e un comprovato impegno per il successo di Lexmark, qualità che lo rendono la scelta giusta per la guida dell’azienda verso una crescita globale continua”.

Waugerman ha una laurea in ingegneria elettrica conseguita presso l’University of Kentucky. È membro del Dean’s Advisory Council all’University of Kentucky College of Engineering e del consiglio del YMCA del Central Kentucky.

“Sono orgoglioso dei recenti successi di Lexmark, tra cui il più grande lancio di prodotto della nostra storia e lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi come per esempio le offerte cloud as-a-service”, dichiara Waugerman. “Non vedo l’ora di sfruttare i nostri punti di forza e le nostre tecnologie proprietarie per mettere in atto strategie di crescita globali che posizioneranno al meglio Lexmark per un futuro di successo”.