Macron è il nuovo “Official Uefa Referee Match kit Supplier”

115

Il rapporto tra UEFA e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, si consolida ulteriormente grazie al prestigioso accordo in base al quale il brand italiano è diventato il nuovo “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”.  Una partnership di altissimo livello che conferma la leadership conquistata da Macron a livello internazionale, prima azienda italiana a fornire tutto il materiale tecnico al settore arbitrale UEFA.

L’ufficializzazione dell’accordo è avvenuta oggi 23 maggio presso la sede della UEFA a Nyon, dove Roberto Rosetti, responsabile del settore arbitrale UEFA, e Gianluca Pavanello, CEO di Macron, hanno celebrato la partnership svelando le nuove divise. I nuovi kit Macron per gli arbitri UEFA faranno il loro esordio nei due più importanti e attesi appuntamenti della stagione delle competizioni europee per club: la finale di UEFA Europa League a Baku tra Chelsea e Arsenal e la finale di UEFA Champions League a Madrid tra Liverpool e Tottenham. Due palcoscenici d’eccellenza sui quali gli arbitri indosseranno per la prima volta le nuove divise ufficiali ‘firmate’ Macron, che saranno poi indossate anche nelle fasi finali dell’Europeo Under 21 in programma dal 16 al 30 giugno prossimi, proprio in Italia e San Marino.

Le nuove maglie mantengono i tradizionali colori nero, giallo fluo, azzurro fluo e rosa fluo. Dotate di comode tasche anteriori con chiusura in velcro, sono connotate nella parte anteriore da un disegno rigato e dettagli neri (tranne che nella versione black) nel girocollo e sui bordo manica. Sul petto al centro il Macron Hero, nuovo e identificativo logo del brand italiano. Shorts neri per tutte e quattro le maglie e calzettoni che riprendono il colore della singola maglia, con una banda orizzontale nera con il Macron Hero. La vestibilità è Slim Fit e gli inserti in micromesh consentono la massima traspirabilità.

Una collezione, nelle versioni maschile e femminile, total custom che comprende articoli training, travel e una serie di accessori esclusivi e al cui processo di sviluppo e concezione hanno attivamente partecipato, insieme all’ufficio stile dell’azienda italiana, due ex arbitri di altissimo livello come Pierluigi Collina, che ha guidato la commissione arbitrale UEFA prima di cedere la carica a Rosetti, e Nicola Rizzoli, attuale responsabile della Commissione Arbitri della Serie A.

Essere la prima azienda italiana a ricoprire il ruolo di “Official UEFA Referee Match Kit Supplier” è un vero onore per noi. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Un ruolo di prestigio che premia il nostro lavoro, la professionalità e passione che ogni giorno impieghiamo per realizzare capi e prodotti di altissimo livello. Un incarico che significa anche un forte impegno in ricerca e sviluppo per poter offrire sempre il meglio a una realtà importante e prestigiosa come il settore arbitrale UEFA. Questa partnership accresce ulteriormente la visibilità sul palcoscenico europeo del nostro brand, sempre più apprezzato dai numerosi club europei che ci hanno scelto e anche dalla stessa UEFA, con cui eravamo già partner ufficiali grazie all’accordo “UEFA Top Executive Programme Kit Assistance Scheme” dedicato alla nazionali minori.”

Siamo lieti di avere Macron al nostro fianco come nuovo fornitore ufficiale dei match kit per gli arbitri UEFA – ha dichiarato Roberto Rosetti, responsabile del settore arbitrale UEFAE’ un’azienda all’avanguardia, sempre alla ricerca di innovazioni per garantire che gli arbitri si sentano il più possibile a proprio agio nello svolgere un ruolo così importante e oggetto di grande pressione sul campo di gioco”.

Gli arbitri vestiranno Macron in tutte le competizioni UEFA: UEFA European Football Championship, UEFA Women’s European Championship, UEFA Nations League, UEFA Nations League Finals, European Qualifiers for UEFA EURO 2020, UEFA European Under-21 Championship, UEFA European Under-17 and Under-19 Championships, UEFA European Women’s Under-17 and Under-19 Women’s Championships, UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Super Cup, UEFA Women’s Champions League, UEFA Youth League, UEFA European Futsal Championship, UEFA European Women’s Futsal Championship, UEFA Futsal Cup Finals e UEFA Regions’ Cup.

La collezione comprende anche una linea training e travel. T-shirt, shorts, tute, felpe, polo, giacconi, tutti realizzati nelle versioni maschile e femminile. Colori dominanti il verde scuro e il nero. Particolare attenzione anche all’abbigliamento intimo e alle sottomaglie, anch’esse dotate di pratiche tasche sulle braccia e sulle spalle per inserire gli accessori tecnologici ormai parte integrante in campo dell’attività dell’arbitro.

A caratterizzare e identificare tutti i capi di questa nuova collezione, in vendita sul sito ufficiale Macron (www.macron.com), è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.