Geoffroy Martin Executive Vice President e General Manager, Retail Media di Criteo

70

 Criteo  ha nominato Geoffroy Martin Executive Vice President e General Manager, Retail Media. Opererà dalla sede di Parigi e riporterà a Mollie Spilman, Chief Operating Officer di Criteo.

Presentata a novembre 2018, Criteo Retail Media offre la piattaforma tecnologica che alimenta l’ecosistema retail media più efficiente e misurabile per i principali retailer e brand globali. La sua tecnologia consente già programmi di monetizzazione degli annunci dei principali retailer e supporta molti brand leader a pubblicare annunci che generano risultati di vendita. Forrester ha accolto Criteo Retail Media come “offerta chiavi in mano per supportare le aziende commerce a organizzare ed estrarre i loro dati first-party per mostrare in modo intelligente gli annunci ai diversi tipi di audience”.

Prima di entrare in Criteo, Martin è stato consulente privato con particolare attenzione alle strategie di crescita e all’innovazione. Dal 2004 al 2015 ha ricoperto diverse posizioni in Art.com, tra cui COO e CEO, dove ha soprinteso una crescita esponenziale delle entrate e della base clienti in 150 paesi. La comprovata capacità di Martin nel costruire team vincenti e fornire prodotti che guidano la crescita strategica sarà fondamentale per il suo ruolo in Criteo, dove sarà la punta di diamante dell’accelerazione del business Retail Media di Criteo.

“Essendo stato uno dei primi clienti di Criteo negli Stati Uniti, ho sempre riconosciuto il valore dell’azienda nei confronti dei propri clienti”, ha affermato Martin. “Mentre i retailer lavorano per coinvolgere i consumatori in ogni fase del percorso di acquisto e per rafforzare le relazioni con le aziende partner, Criteo Retail Media sta diventando sempre più determinante nel panorama di settore. Nel mio nuovo ruolo, intendo sfruttare questo successo iniziale e generare valore per tutti i clienti retail e i brand partner di Criteo, grazie alle soluzioni migliori e alla consulenza strategica”.