Partnership tra Clear LIVE Channel e Radio Italia Live – Il Concerto

49

Manca poco all’inizio di uno degli appuntamenti milanesi più attesi dagli amanti della musica italiana: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza del Duomo a Milano il 27 maggio. Una tradizione che si rinnova da diversi anni con i migliori artisti italiani e internazionali e che in questa edizione vedrà in partnership Clear Channel in una operazione esclusiva: Clear LIVE Channel powered by Radio Italia.

Media company leader nel settore dell’Out-of-Home, Clear Channel è il partner ideale per rendere l’evento milanese un vero e proprio spettacolo multimediale con una attivazione Digital Out of Home, in un progetto di comunicazione crossmediale. Due mezzi complementari e sinergici, la radio e l’outdoor, che vivono in mezzo alle persone attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti.

Clear LIVE Channel è quindi un’operazione esclusiva con un palinsesto editoriale di contenuti di Radio Italia relativi al Concerto veicolati attraverso tutti gli impianti digitali di Clear Channel, a Milano e nel circuito nazionale dei Premium Malls, per permettere al pubblico di seguire tutte le novità raccontate dai testimonials e con aggiornamenti in tempo reale.

Il 27 maggio, giorno dell’evento, sarà possibile assistere alle esibizioni live attraverso i digitotem di Clear Channel dalle 19:30 alle 23:30 in Corso Como e Corso Garibaldi a Milano.

Infatti la media company ha creato il prodotto SoohCIAL che permette di vivere i contenuti live di Radio Italia sugli schermi digitali a grande impatto visivo.

Protagonista sarà inoltre tutto il pubblico delle due ruote appassionato della buona musica: per premiare gli amanti della bicicletta, infatti, il giorno del concerto per tutti, l’abbonamento giornaliero e le tariffe d’uso saranno completamente offerte e gratuite.

Quattro stazioni BikeMi interamente brandizzate (Duomo, San Babila e due stazioni in Corso Garibaldi), contenuti speciali e in tempo reale sugli impianti digitali in tutta Italia, mobilità sostenibile permettono grazie a Clear LIVE Channel – powered by Radio Italia, di creare un dialogo con il pubblico che porterà l’evento fuori dall’evento per proseguire poi anche dopo il live, in un’attività partecipativa attraverso uno speciale social wall in cui, sugli schermi digitali di Clear Channel, verranno amplificati i post degli spettatori con #rilive.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia ha dichiarato: “Siamo felici di questa collaborazione con Clear Channel, una partnership che permetterà a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO di vivere non solo in Piazza Duomo ma anche negli altri luoghi di attrazione di Milano con contenuti social studiati ad hoc L’appuntamento con il nostro concerto si avvicina ed è davvero importante il contributo di Clear Channel nella promozione dell’evento. Siamo inoltre entusiasti dell’iniziativa BikeMi che permetterà ai milanesi di raggiungere la piazza gratuitamente in bicicletta e poi rivedersi sugli schermi il giorno seguente!”