Sting e Shaggy “lanciano” le nuove 500 Star e Rockstar

56

Musica travolgente, atmosfere oniriche e giochi di seduzione. Questi sono gli ingredienti del progetto di comunicazione, dedicato ai 120 anni del marchio Fiat, partito a Ginevra e che ha avuto come protagonisti Sting e Shaggy e il loro singolo Just One Lifetime, tratto dall’album 44/876 vincitore del Grammy Award 2019. Infatti, dopo il successo del primo spot dedicato alla famiglia 500 “120°”, oggi i tre elementi – musica, sogno e seduzione – ritornano con un diverso equilibrio, per dar vita al un nuovo spot di lancio delle nuove versioni top di gamma 500, Star e Rockstar.

Lo spot si apre con la protagonista, la stessa ragazza presente nel primo spot con Sting e Shaggy, che sale sulla sua raffinata ed elegante 500 Star e, guidando tra le vie assolate di Barcellona, lancia il brano Just One Lifetime tramite Apple CarPlay, scegliendo dallo straordinario catalogo Apple Music* che consente di ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità, di ascoltare i brani al meglio, grazie all’impianto audio premium BeatsAudio** e infine di avere fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music, al momento dell’ acquisto delle nuove versioni Star e Rockstar.

Mentre la musica si diffonde nell’abitacolo, la ragazza riceve un messaggio dal suo amico che la vorrebbe incontrare. Per ascoltarlo, senza togliere le mani dal volante, la nostra protagonista ricorre nuovamente ad Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare il proprio iPhone al volante, sfruttandone appieno le sue funzionalità attraverso il display integrato dell’auto. Di serie, infatti, le 500 Star e 500 Rockstar adottano il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

La nostra protagonista non fa in tempo a rispondere che dallo specchietto retrovisore vede sopraggiungere la grintosa 500 Rockstar, la versione più sportiva del modello, guidata dal suo amico che inizia un seducente inseguimento, prima tra le vie cittadine e poi tra le curve della collina. La musica diventa ancora più protagonista, la guida diventa sempre più coinvolgente e i due ragazzi non si accorgono di aver superato proprio Sting e Shaggy fermi sul ciglio della strada.

Pochi minuti dopo, mentre il sole sta calando all’orizzonte, la coppia raggiunge un osservatorio astronomico in cima alla collina. Una volta all’interno, la ragazza si avvicina al telescopio e, con grande stupore, ammira le nostre “stelle” della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di due speciali astronauti che stanno fluttuando nello spazio. Ritorna così la notte, ritorna l’atmosfera onirica e con essa anche l’ironia dei nostri artisti, in un continuo movimento tra sogno e realtà.

Ciò che è reale è la nascita della nuova gamma Fiat 500 che oggi si arricchisce con le due nuove versioni top di gamma, la sofisticata versione Star e la grintosa Rockstar.

Lo spot, realizzato dall’agenzia creativa Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, è stato girato a Barcellona.  Va infine ricordato che il singolo Just one lifetime di Sting & Shaggy è parte integrante della playlist esclusiva “120 Years of Songs” creata su AppleMusic per celebrare il 120° anniversario di Fiat attraverso 120 canzoni di Paesi e anni diversi, inclusi alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat, quali Freedom di Pharrell Williams, On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.

Le concessionarie italiane sono pronte a far conoscere al pubblico queste novità anche in occasione del Porte aperte nel weekend del 25 e 26 maggio, proponendo la nuova gamma da 9.950 euro con finanziamento.