“Shave like a bomber” la campagna di Gillette con protagonista Bobo Vieri

Tanta ironia e un pizzico di sfacciataggine nella nuova campagna Gillette, che vede come protagonista il bomber per eccellenza, Christian Vieri. L’istrionico Dj-influencer Bobo Vieri è protagonista di una campagna cucita sul suo carattere, sulla sua grinta e la sua capacità di coinvolgere.

Cosa vuol dire oggi essere un vero Bomber? Vuol dire andare dritto al punto, essere pratici e scegliere la soluzione più rapida, proprio come faceva Vieri quando andava in gol. Niente inutili orpelli, solo l’efficacia del suo calcio concreto.

Per questo Vieri è il perfetto testimonial per raccontare un prodotto come Gillette Fusion5: cinque lame per una rasatura più semplice ed efficace.

La campagna ruota attorno a una simpatica provocazione: spesso gli uomini si comportano da bomber, scegliendo la via più semplice e diretta.  E allora perché quando si tratta di radersi tentennano con prodotti poco performanti che rallentano la rasatura e irritano la pelle?

A questa domanda, c’è solo una risposta possibile: Shave like a Bomber!

Giuseppe La Pusata, Senior Assistant Brand Manager Gillette Italia, dice: “Abbiamo apprezzato sin dalle prime battute con il team WT un approccio creativo “out of the box”, che era esattamente quel che noi di Gillette cerchiamo.  Il brief non era per niente semplice, e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, sia nella gestione del progetto, che sul piano strategico e creativo.  Feedback molto positivi anche da tutti gli stakeholders P&G che hanno avuto l’opportunità di interagire con il team WT.”

Il team di Wunderman Thompson Roma, con la direzione creativa di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina e la guida di Elisabetta Zauli, project leader, ha sviluppato una campagna a 360° su TV, materiali in store, social e digital.

Credits

Agenzia: Wunderman Thompson Roma

Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Project leader: Elisabetta Zauli

Account Manager: Ilaria Nigrelli

Junior Art Director: Margherita Antonucci

Head of Digital Creatives: Antonio D’Ambra

Digital Art Director: Fabio Pistoia, Gianni Zagaria

Social Media Manager: Ilaria Modugno, Marica Giustini

Senior Assistant Brand Manager Gillette Italia: Giuseppe La Pusata

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Filmmaster

Director: Luciano Podkaminsy

Executive Producer Filmmaster: Fabrizio Razza

Producer Filmmaster: Anna Sica

Musica: Shaggy, Boombastic

Post Production: Post Atomic

Post Audio: General Jingle