“Ogni tuo desiderio è un job”: la nuova campagna jobby

49

jobby, app dedicata al lavoro, dove offerenti privati e aziende possono trovare sempre la persona giusta per svolgere qualsiasi tipo di incarico in modo trasparente, veloce e sicuro, ha inaugurato la propria campagna di marketing e comunicazione per il 2019.

Quest’anno, per invitare il pubblico ad affidarsi alla piattaforma, jobby ha scelto un messaggio positivo e che lascia spazio all’immaginazione: “Ogni tuo desiderio è un job” è infatti il claim che campeggia su un tram brandizzato che girerà per Milano durante tutto il mese di maggio.

Un invito a non aver paura di esprimere a voce alta quei desideri che costellano la nostra vita quotidiana per trovare qualcuno felice di aiutarci a pulire casa, portare fuori il cane, montare un mobile o, perché no, costruire un arco di palloncini colorati!

La campagna, che girerà sui media digital e outdoor, ha anche il valore aggiunto di essere frutto della sola creatività del team jobby, senza l’aiuto di agenzie esterne. Una sfida che tutti hanno accolto positivamente: chi meglio di coloro che lavorano ogni giorno alla piattaforma, infatti, può essere in grado di raccontarne il valore?

La startup ha anche deciso di attivare una massiccia attività di promozione sul territorio, andando a intercettare il target nelle città di Milano e Bologna, dove la piattaforma è maggiormente attiva.

Promocard_Giardinaggio

I soggetti creativi delle promocard, con ironia e disincanto, raccontano una quotidianità fatta di corse contro il tempo, sfide da affrontare, determinazione, frustrazione e tentativi più o meno riusciti di confrontarsi con compiti diversi e spesso difficili (come intrattenere 20 bambini al compleanno del proprio figlio!).

Non meno importante: tutti i promoter, ovviamente, sono stati scelti e ingaggiati attraverso l’app perché, nelle parole di Andrea Goggi (CEO & Founder jobby), “Il valore di un prodotto/servizio si percepisce anche dal fatto che tra i primi utilizzatori ci sia chi lavora alla sua creazione. L’obbiettivo di jobby è cambiare il modo in cui le persone lavorano e pensano al lavoro, a partire da noi stessi”.