Nuova campagna pubblicitaria di Starhotels Collezione

133

Sogno e realtà si fondono nella nuova campagna pubblicitaria di Starhotels Collezione, simbolo dell’esperienza meravigliosa del viaggio, da cui è stata tratta ispirazione per un racconto onirico che va oltre gli stereotipi di settore.

Una narrazione che proietta nell’atmosfera affascinante di dodici hotel icone di stile situati nel cuore delle più belle città del mondo, dove accoglienza personalizzata, cura dei dettagli ed eleganza senza tempo si uniscono alla passione e allo spirito tutto italiano che da sempre caratterizzano Starhotels.

La campagna pubblicitaria ideata da Ogilvy – una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo – seduce ed incuriosisce, invitando a scoprire gli Starhotels Collezione come fossero dei tesori custoditi all’interno di un elegante scrigno. Tutto intorno a questo pregiato cofanetto, materico e reale, va in scena un mondo fatto di sogno, leggerezza e raffinatezza, tra immagini retrò e figure contemporanee.

Quello tratteggiato è un mondo fantastico, all’interno del quale gli Starhotels Collezione raccontano una filosofia di accoglienza unica, non standardizzata e squisitamente italiana, in grado di offrire esperienze memorabili.

Questo ritratto combina elementi concreti e dettagli intangibili che richiamano suggestioni del passato: ecco dunque che a personaggi reali – l’elegante signora con il cane, il portiere in livrea, un facchino garbato e a tratti scanzonato, il cameriere con in mano una campana d’argento – si aggiungono disegni dal sapore retrò e vagamente etereo come la mongolfiera, la chiave che rappresenta l’ospitalità e, sullo sfondo, nuvole leggere che creano un quadro astratto, reso ancor più surreale dalla scelta senza tempo del bianco e nero.

Alla campagna dedicata a Starhotels Collezione farà seguito una declinazione in diversi soggetti che avranno come protagonisti i singoli hotel, ciascuno con una creatività pensata su misura che evidenzia la differente personalità di ciascuno di questi e della città, di cui rappresenta un’icona di riferimento.

Starhotels Collezione si posiziona nel segmento upper upscale & luxury a 4 e 5 stelle e comprende l’Helvetia & Bristol di Firenze, i londinesi The Franklin, The Gore e

The Pelham, il Rosa Grand di Milano, il The Michelangelo di New York, il Castille di Parigi, l’Hotel d’Inghilterra di Roma, il Grand Hotel Continental di Siena, il Savoia Excelsior Palace di Trieste, lo Splendid Venice di Venezia e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Destinata ad un pubblico sia italiano che internazionale, la campagna è live da oggi sui più influenti periodici italiani di viaggio, lifestyle e moda e sui principali siti lifestyle, viaggi, a tema economico e d’informazione negli Stati Uniti, Francia e Regno Unito.