HI! con i film di Paolo Monesi e Central Groucho firmano la campagna della nuova Gazzetta

91

E’ in onda la nuova campagna de La Gazzetta dello Sport con due film pianificati su tutte le principali emittenti nazionali. Testmonial d’eccezione del mondo sportivo hanno prestato il loro volto per raccontare la nuova “rosa” definita coraggiosa, entusiasmante ed eccitante. Una campagna che invita a scoprire su La Gazzetta le nuove emozioni dello sport.

Nei due film compaiono campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Clemente Russo, Elisa Di Francisca, Michela Moioli, Sofia Goggia, Gianmarco Tamberi, Javier Zanetti, Gianluigi Buffon, Andrea Dovizioso, Miriam Fatime Sylla, Andrea Belotti, Gennaro Gattuso nonché il Direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti.

La campagna è stata ideata da Hi! ed è frutto di un coordinamento fra i più complessi: 11 giorni di riprese fra Parigi e Milano e Roma.

Una creatività semplice e di impatto che enfatizza l’amore che tutti gli sportivi, professionisti inclusi, hanno per la Rosa.

Leggere la Gazzetta, la nuova Gazzetta, è un’emozione trascinante, ricca di sorprese e di tutti i volti delle discipline sportive, come lo spot.

Emilio Haimann e Fabio Prestianni i direttori creativi che l’hanno ideata e seguita.

La produzione nasce dalla collaborazione fra Hap e Central Groucho.

Paolo Monesi è regista e direttore della fotografia, Square ha curato la complessa post-produzione a tempi da record. Il film è stato girato prima che fosse definita la nuova grafica del giornale che è stato così ricreato in 3D e integrato sulle scene girate.

Agenzia Hi!

Creatività: Emilio Haimann, Fabio Prestianni

Regia e fotografia: Paolo Monesi

Executive Producer: Tommaso Haimann

Produzione: Hap e Central Groucho

Post Produzione Video, vfx e grafica 3d: Square

Post Produzione Audio: Multimedia Group

Responsabile post-produzione: Claudio Brombin

Pianificazione: principali reti nazionali

Centro media: Wavemaker Global

Central Groucho e Square sono properties del gruppo xG Publishing