Giovani Leoni 2019, pronti al via

128

Vicky Gitto: “Giovani creativi non siate timidi!  Lasciate ruggire il talento che è in voi”.

Sarà questo il week-end della creatività italiana. Stanno infatti per essere pubblicati i brief e quindi c’è  ancora tempo per chiunque giovane pubblicitario, regista, designer, web designer e creativo per partecipare – in maniera totalmente gratuita – al contest Giovani Leoni 2019, un concorso riservato a coppie di giovani creativi e (nati dopo il 21 giugno 1988) che è la porta d’ingresso all’Olimpo della pubblicità mondiale, ovvero il Cannes Lions 2019 il Festival Internazionale della Creatività. Iscrizioni e regolamento: https://giovanileoni.adci.it/

Organizzato dall’ADCI – Art Directors Club Italiano, il concorso si propone appunto di “stanare” e valorizzare i giovani talenti creativi italiani (ovvero quelli nati dopo il 21 giugno 1988), proiettandoli – questo è il premio – direttamente sul red carpet della pubblicità internazionale. 

“Incoraggiamo davvero i giovani colleghi e colleghe – spiega Vicky Gitto presidente di ADCIa mettersi in gioco in questo contest perché la prospettiva di essere lanciati a Cannes è concreta, vera e tangibile. Una buona idea è un qualcosa che abbiamo tutti dentro di noi e quindi tutti, a prescindere dal portfolio o dall’esperienza, sono competitivi in questo contest. Quindi dico a tutti mettete alla prova il vostro talento, senza indugio e senza timidezze”.

Sono diverse le categorie cui è possibile gareggiare: da film, stampa, sino a PR. Nella mattinata di sabato 11 maggio le coppie creative regolarmente iscritte riceveranno un brief e da quel momento avranno 24 o 48 ore, a seconda della categoria in cui gareggiano, per ideare sviluppare e presentare una proposta creativa.  La giuria composta dai creativi dell’Art Directors Club Italiano valuterà gli elaborati in termini di la creatività, la realizzazione e originalità dell’idea e quindi incoronerà le tre coppie creative autrici delle migliori campagne per ciascuna categoria.

I vincitori, oltre a partecipare alla Young Lions Competition, saranno iscritti di diritto come delegati e ospiti di ADCI e degli sponsor delle rispettive categorie a Cannes per l’intera durata della rispettiva Young Lions Competition durante Festival.