Alessandra Maggio e Valentina Pederiva arrivano in Social Factor

62

Un 2019 in crescita per Social Factor, l’agenzia di comunicazione bolognese, che inserisce due nuove figure specializzate e riconosciute nel mondo digital.

L’ampliamento porta in agenzia esperienza e competenze strategiche in ambito search engine marketing e social advertising da un lato e copywriting dall’altro, in continuità con il posizionamento “inspired by people” di agenzia, in cui dati e persone, advertising e creatività, sono strettamente interrelati.

Alessandra Maggio assume il ruolo di Head of Performance e si occuperà di ottimizzare e coordinare le attività SEO, SEA, Social ADV e Web Analysis di agenzia.

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Semiotica, Alessandra ha affinato le sue competenze tra SEO e digital advertising, integrando il suo lavoro dentro la visione strategica e strutturata dell’inbound marketing. All’attivo ha anche diverse pubblicazioni come “Manuale di Inbound Marketing”, edito da Area51, e “Come Fare Remarketing e Retargeting”, edito da Flaccovio Editore, oltre a numerosissimi speech nei più importanti eventi di settore.

Nel team entra anche Valentina Pederiva, con la mansione di Project Manager e Copywriter.

Con un’esperienza quinquennale a Torino in cui si è occupata di Social Media, Content e Strategie Digital, Valentina ha gestito progetti integrati per brand come L’Oréal, Bvlgari e Luxottica. Dal 2014 è la social media strategist di Vita con Lloyd e oggi insegna Social Media & Content Strategy per il corso di Design della Comunicazione di IAAD.