Digital Marketing Analyst

42

LuisaViaRoma cerca Digital Marketing Analyst.

Tale figura sarà responsabile della raccolta, strutturazione e analisi dei dati per ricavare informazioni
convincenti che guideranno l’ottimizzazione delle iniziative di marketing online.
In particolare svolgerà le seguenti attività:
– analisi e reporting delle conversioni delle vendite sul sito Web aziendale su tutti i prodotti;
– analisi dei dati del sito web fornendo informazioni sugli andamenti e sulle anomalie dei dati al fine di migliorare le prestazioni aziendali;
– preparazione grafici, diagrammi e dashboard executive per la pianificazione, esecuzione e analisi delle attività di marketing;
– analisi dei vari problemi di conversione;
– definizione delle strategie per migliorare continuamente le canalizzazioni di acquisto;
– sviluppo di resoconti periodici sull’analisi dei siti Web;
– analisi sull’efficacia del budget di marketing, con particolare attenzione alle varie prestazioni nella ricerca (sia PPC che SEO) incluso Return on Investment (ROI) e Analisi del costo per acquisizione (CPA) in tutte le categorie di spesa.

Requisiti

– ottima conoscenza di Google Analytics e Google Data Studio;
– esperienza in ruoli analitici intensivi nell’ambito del marketing digitale, vendite, consulenza o operazioni;
– eccezionali capacità analitiche, quantitative, di problem-solving e di pensiero critico;
– ottima gestione del progetto, risoluzione dei problemi, gestione del tempo e capacità di comunicazione;
– straordinaria attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in un ambiente frenetico mantenendo l’efficienza senza sacrificare la qualità.

invia cv