Sondaggio Spot and Web: è Paola Ferrari la partner ideale di Massimo Giletti

90

Spot and Web ha realizzato un sondaggio fra 879 teleutenti fedelissime di “La vita in diretta” chiedendo quale possa essere la partner ideale di Massimo Giletti, possibile presentatore della prossima edizione del seguito contenitore pomeridiano di Rai Uno.

In testa è risultata Paola Ferrari, campionessa d’ascolti con Magazine Champions League, l’approfondimento giornalistico sulla Champions League in onda su Rai 1 il mercoledì sera, condotto con Alberto Rimedio e Paolo Rossi: la sua esperienza e la sua professionalità hanno convinto il 20% delle intervistate.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Secondo posto in questa speciale top 10 per Serena Bortone (17%): l’attuale conduttrice di “Agorà” su Rai Tre ha il polso e la preparazione per prendersi questo importante spazio di Rai Uno, visto l’abitudine a gestire situazioni delicate fin dalle prime ore del mattino.

Serena Bortone
Serena Bortone

Ultimo gradino del podio per Selvaggia Lucarelli (15%): bella, preparata ed esuberante, l’attuale giudice di “Ballando con le Stelle” potrebbe essere la spalla giusta di Giletti, aggiungendo al tutto quel pizzico di sale e di piccante che ci vuole sempre per trascinare e non annoiare gli spettatori.

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli

Lorella Cuccarini (13%): già indicata da alcuni rumors come la nuova conduttrice de “La vita in diretta”, Lorella si è sempre dimostrata pronta quando è stata interpellata. Sarebbe anche un gradito ritorno nella tv che conta per la bravissima soubrette.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Mara Venier (10%): per la Zia Mara dominatrice della domenica televisiva, l’impegno quotidiano del pomeriggio potrebbe sembrare troppo gravoso, ma mai darla per spacciata, la showgirl veneta ci ha sorpreso già tante volte.

Mara Venier
Mara Venier

Simona Ventura (8%) è al sesto posto: dopo l’ottimo come back con “The Voice” sulla “sua” Rai Due, il pomeriggio di Rai Uno a fianco di Giletti sarebbe la ciliegina sulla torta che una come lei merita sicuramente per l’impegno e la costanza.

Simona Ventura
Simona Ventura

Segue Ilaria D’Amico (6%): anche lei proviene dallo sport ma l’ex mattatrice di “Sky Calcio Show” ha già nel suo cv televisivo talk show e si sa destreggiare alla grande in qualsiasi ambito; spalleggiata da uno come Giletti sarebbe davvero una coppia ben assortita.

Ilaria D’Amico
Ilaria D’Amico

Tiziana Panella (4%) è all’ottavo posto: come per l’attuale Tagadà su La7 non cambierebbe fascia oraria, però sarebbe per lei – assolutamente in grado, preparata ed esperta della fascia oraria – un ottimo salto e passo in avanti professionale.

Tiziana Panella
Tiziana Panella

Francesca Fialdini (3%) è penultima: siamo sicuri che la bella attuale co-conduttrice del programma voglia cedere lo scettro? Mai dare nulla per scontato, anche perché lei ha un ottimo seguito e molti fan che la incitano a rimanere.

Francesca Faldini
Francesca Faldini

Chiude questa classifica Cristina Parodi (2%): anche per lei sarebbe un ritorno e, vista la prima esperienza e la sua grande preparazione e serietà, c’è da fidarsi perché lei sa il fatto suo.

Cristina Parodi
Cristina Parodi

C’è da capire se la fiducia c’è anche dall’altra parte…