Nuovo logo sito istituzionale per MA Group

61

Il Gruppo HDRÀ è stato scelto da MA Group per attuare il rebranding del logo e del sito istituzionale che introduce la multinazionale italiana in una nuova era. Il Gruppo Magnaghi Aeronautica, nato nel 1936 con base a Napoli e di proprietà interamente italiana, leader di settore nel segmento industriale aerospaziale si trasforma oggi in MA Group.

Il progetto del logo, ideato dai talenti di MA Group, mantiene, aggiornandoli, gli elementi chiave del marchio storico: la “M” di  Magnaghi,  il cerchio e le scie. La traccia del cerchio ha come obiettivo fornire l’idea di Gruppo. La linea, che non demarca un confine diventa piuttosto il punto di partenza per decollare verso i prossimi obiettivi.

Il sito e il logo, ideati e sviluppati dal Gruppo di comunicazione integrata Hdrà che assiste da oltre un anno la Comunicazione di Ma Group, intendono racchiudere in loro un pensiero internazionale ed essere “vetrina” del Made in Italy nel mondo, sintetizzando una storia che dura da oltre 80 anni nonché evidenziare le radici di MA Group. Il sito istituzionale esprime la nuova identità raccogliendo in unico luogo le aziende del gruppo e descrivendo gli asset strategici, i progetti futuri e le news intorno la Casa.  Il sito è predisposto in funzione multilingua e le mappe interattive accentuano ulteriormente il respiro internazionale di MA Group.

Il team di Hdrà ha curato e coordinato l’intero progetto: dall’ideazione creativa allo sviluppo e implementazione del sito e continuerà a collaborare con MA Group nel processo di internazionalizzazione.

Credits

Alberto Meanti: Account Director

Elena Ravioli: Digital Account