Rebecca Varoli Piazza country director Herbalife Italia

101

Cambio al vertice di Herbalife Italia: Rebecca Varoli Piazza è stata nominata nuovo Country Director Italy. Per la prima volta, quindi, una guida femminile per l’azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere da oltre 25 anni in Italia.

Rebecca Varoli Piazza, già Senior Manager Sales & Marketing Italia, assume da oggi la direzione italiana dell’azienda più rappresentativa nel settore degli integratori alimentari e produttrice del sostituto del pasto n. 1 al mondo[1], con l’obiettivo di consolidare e sviluppare il percorso già avviato in questi anni, in particolare favorire la collaborazione diretta con la leadership dei distributori italiani e avviare attività a supporto delle strategie aziendali su prodotti, tecnologia, distribuzione e formazione.

Rebecca Varoli Piazza ha alle spalle vent’anni di esperienza nel marketing. Arriva in Herbalife Nutrition nel 2009 come Responsabile Marketing, Italia e Balcani. Il suo è un percorso in crescita: competenza, lungimiranza e capacità di leggere delle dinamiche del mercato la portano a diventare, nel giro di pochi anni, Senior Manager Sales & Marketing Italia, ruolo che le permette di approfondire anche il mondo commerciale. Lei e il suo team lavorano negli anni con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza dei prodotti dell’Azienda, con iniziative di branding e partnership volte a migliorare la reputazione, la conoscenza e l’identità del marchio nel mercato italiano, anche attraverso importanti sponsorizzazioni nazionali come la FIN (Federazione Italiana Nuoto), la Lega B, la Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

“L’Italia rappresenta un Paese chiave tra quelli EMEA anche alla luce dei trend e degli andamenti del mercato italiano, da cui emerge un’attenzione crescente al tema del benessere e della salute, utilizzo di integratori alimentari con materie prime e ingredienti di qualità. Per questo sono orgogliosa del riconoscimento e grata per la nuova opportunità professionale all’interno di una realtà che ha creduto in me dall’inizio. Una identità chiara e un obiettivo strategico comune saranno i principi su cui baseremo, da qui ai prossimi anni, l’ulteriore consolidamento dell’azienda che oggi in Italia già rappresenta un esempio efficiente e virtuoso nel multilevel marketing” sottolinea proprio Rebecca Varoli Piazza. 

La nomina di Rebecca Varoli Piazza in qualità di Country Director Italy rientra nel piano di sviluppo del mercato italiano elaborato da Herbalife Nutrition, la cui mission è quella di promuovere, da sempre, uno stile di vita sano e una corretta abitudine alimentare con prodotti certificati e di qualità.