Bruno Gambacorta “Premio Fisar alla comunicazione 2019”

54

Oggi sul palco centrale dello stand del MIPAAFT di Vinitaly, la Giunta Esecutiva FISAR ha consegnato il “Premio FISAR alla Comunicazione 2019” al giornalista RAI Bruno Gambacorta, scrittore ed esperto di enogastronomia, ideatore e conduttore della rubrica del TG2 Eat Parade dedicata al “bere bene, mangiare sano”. FISAR ha istituito il Premio quattro anni fa per valorizzare i grandi narratori del vino che, con impegno e passione, contribuiscono in modo significativo alla promozione del patrimonio enologico italiano.

Giornalista RAI dal 1986, Gambacorta prima di intraprendere la carriera giornalistica si è laureato in Medicina. Durante la sua carriera si è occupato di cultura e spettacolo, fino ad arrivare a curare per il Tg2 numerose rubriche dedicate alla salute e al benessere alimentare. Nel suo palmares, tra gli altri, anche i premi Voltolino (1998) per la divulgazione scientifica, CNN World Report Award (1996) e il Premiolino (2010) per il giornalismo enogastronomico.

“Con questo riconoscimento premiamo la costante e appassionata attività di Bruno Gambacorta nel divulgare la cultura del buon cibo e del buon vino.  –  dichiara Luigi Terzago, Presidente Nazionale FISAR – Gambacorta ha ideato un format televisivo molto amato e seguito che ha portato nelle case degli italiani un punto di vista inedito sul grande patrimonio enogastronomico del nostro Paese, capace di avvicinare sempre più il grande pubblico al mondo del vino ”.