Gambero Rosso al Vinitaly 2019

37

Gambero Rosso torna al Vinitaly con un calendario fitto di eventi. Per la 53° edizione di una delle manifestazioni leader dello scenario vitivinicolo internazionale, Gambero Rosso rinforza e amplia i suoi appuntamenti in un’ottica sempre più internazionale e finalizzata a promuovere e supportare le aziende e i territori, portavoce del made in Italy nel mondo.

image005Wine Tasting TRE BICCHIERI

DOMENICA 7 APRILE

Ore 11.30 – 16.30

Sala Argento– Palaexpo|ingresso A2|Piano -1

Grande wine tasting Tre Bicchieri, alla sua 6^ edizione veronese. In degustazione 260 etichette che hanno ottenuto il massimo riconoscimento nella Guida Vini d’Italia 2019. La guida, tradotta in inglese, tedesco, cinese e giapponese è un punto di riferimento fondamentale per gli appassionati e gli operatori del settore, in Italia e nel mondo.  L’evento rientra nel Worldtour che ogni anno Gambero Rosso organizza in oltre 30 capitali mondiali.

image007PRIMO DIZIONARIO DEI VINI E VITIGNI D’ITALIA

IN ITALIANO E CINESE

In collaborazione con Istituto Confucio 

LUNEDÌ 8 APRILE

Ore 11.00-12.30

Sala Degustazioni B |PAD 10| 1° piano

 Gambero Rosso insieme all’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano presenta il primoDizionario dei vini e vitigni d’Italia in italiano e cinese. Una pubblicazione unica nel panorama enologico in duplice lingua italiano/cinese, strumento indispensabile per l’inserimento del vino italiano nel mercato della Cina.

image0099° edizione

GUIDA OLI D’ITALIA 2019

in collaborazione con UNAPROL

LUNEDÌ 8 APRILE

ore 15.00

Sala Salieri |Palaexpo|Piano -1

9^ edizione per la guida Oli d’Italia di Gambero Rosso in collaborazione con Unaprol. 400 le aziende recensite e più di 700 gli extravergine valutati e descritti. Da quest’anno in duplice lingua, italiano e inglese, in una nuova versione Business Oriented

image011Gambero Rosso e Regione Puglia presentano

PUGLIA 2019

I MIGLIORI INDIRIZZI ENOGASTRONOMICI DELLA REGIONE

MARTEDÌ 9 APRILE

ORE 11.30

SALA CONVEGNI| PADIGLIONE 11| REGIONE PUGLIA

Nasce Puglia 2019. I migliori indirizzi enogastronomici della regione frutto della collaborazione fra Gambero Rosso e Regione Puglia, disponibile al Una Guida Web per avere sempre a portata di mano i migliori itinerari enogastronomici selezionati dal Gambero Rosso e che darà l’opportunità di scoprire le eccellenze tipiche pugliesi.