Ferrari GranMix torna on air con la nuova campagna “Il Mixologo”

Ferrari G. Industria Casearia, Azienda italiana di riferimento nel settore caseario presente sul mercato dal 1823 e leader nel segmento grattugiati, ha scelto la Terrazza Martini per presentare la nuova campagna di comunicazione per il suo prodotto di punta, GranMix, fresco di restyling, e gli avanzamenti del piano strategico aziendale avviato nel 2018 che sta portando Ferrari ad un importante rafforzamento sul mercato nazionale e allo sviluppo del brand nei mercati esteri.

Ferrari, il Mixologo: il perfetto blending di formaggi grattugiati freschi è un’arte Ferrari
Lanciato sul mercato nel 1985 come primo formaggio grattugiati fresco di qualità e da allora leader nel suo segmento nella Grande Distribuzione, Ferrari GranMix torna on air con la campagna “Il Mixologo” realizzata con il supporto dell’agenzia LeoBurnett (Publicis Groupe).

La campagna è articolata negli spot TV da 30’’ e 15’’, frutto della creatività di Leo Burnett, prodotto dalla casa di produzione Mercurio con la regia di Irv Blitz. La programmazione è partita il 31 marzo e durerà per due settimane con presenza significativa sulle principali emittenti generaliste, tematiche e satellitari, sul web, sarà gestita da Wavemaker (WPP Group).

Per esaltare il fondamentale ruolo di Ferrari nel processo di creazione di GranMix, la campagna mostra in modo suggestivo l’accostamento tra l’expertise di Ferrari e quella dei bartender: così come solo i barman più esperti sanno selezionare, dosare e mixare ad arte gli ingredienti per ottenere un cocktail perfetto, allo stesso modo Ferrari seleziona, dosa e miscela formaggi di qualità grattugiati freschi nelle giuste proporzioni, bilanciando il contributo di ogni componente secondo una ricetta esclusiva, per un prodotto dal gusto unico ed al suo gusto equilibrato.

Con “GranMix” Ferrari è il primo “mixologo” di formaggi con una linea di grattugiati preparati secondo ricette originali, studiate per esaltare tutte le preparazioni da quelle più semplice a quelle più complesse e creative.

La campagna “il Mixologo” si affianca alle attività digital volte a esaltare la versatilità di GranMix suggerendo svariate occasioni d’uso: progetti editoriali con foto e videoricette ideate e realizzate da influencer, food blogger e dalla redazione di Cookaround con un hub dedicato: “Dai più sapore alle tue ricette”.

Credits:

Agenzia creativa: Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever/Lorenzo Crespi Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Alessia Casini
Account Director: Gabriele Cortis

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Casa di produzione: Mercurio Film

Regia e Fotografia: Irv Blitz Executive Producer: Luca Fanfani Producer: Alessia Pietromarchi Scenografia: Fabrizio Moschini Editor: Davide Mauti
Post Video: Prodigious
Colorist: Daniel Pallucca
Post Audio: 23HB
Speaker: Omar Maestroni