Nice stupisce con la sua campagna pubblicitaria internazionale

187

Make the Wonder Ordinary, è questo il tema creativo della campagna pubblicitaria di Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home.

Firmata da Ogilvy (gruppo WPP), la campagna ha visto la collaborazione con  il celebre fotografo londinese John Rankin, riconosciuto a livello mondiale per
i suoi ritratti fuori dall’ordinario, che è riuscito ad incarnare la vision di Nice e a trasmettere lo spirito innovativo e straordinario dell’azienda.

La campagna si ispira alla promessa di marca “Make the Wonder Ordinary”, ovvero “Rendere normale la meraviglia”, e intende comunicare a tutti, in modo semplice e immediato, come le innovazioni e la tecnologia su cui si basano
i prodotti e le soluzioni di Nice possano cambiare la vita quotidiana delle persone, rendendo piacevolmente sorprendenti anche i piccoli gesti quotidiani, come regolare a distanza l’apertura delle tapparelle o chiudere
la porta del garage.

Gate

“Oggi, molte persone hanno perso la capacità e il piacere di stupirsi. Con la nostra campagna desideriamo far capire in che modo, anche i gesti più semplici, grazie alla tecnologia possano essere straordinariamente efficaci per rendere unica la propria vita e le esperienze che si possono fare dentro e fuori la propria abitazione”, ha dichiarato Massimo Riggio, Chief Marketing Officer di Nice.

“La mission di Nice è proprio quella di semplificare la vita di tutti i giorni  delle persone, offrendo soluzioni che permettono di sperimentare il massimo
del comfort e della sicurezza nella propria casa”, continua Riggio.

Anche chi, solitamente, è più abituato a stupire, che ad essere stupito, rimane meravigliato dalla semplicità dei sistemi Nice.

Dopo il primo flight del 2018, la campagna sarà on air per tutto il 2019 su 6 paesi, in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile, in aeroporti, stazioni ferroviarie italiane, sulle testate che trattano di innovazione, arredamento
e design, radio e media digitali, in particolare sui principali portali online in linea con il target di Nice, con un investimento netto complessivo di oltre 2,5 milioni
di Euro.