Iberdrola torna on air con la nuova campagna

63

Iberdrola, azienda multinazionale spagnola specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di energia 100% rinnovabile, torna in comunicazione con una campagna tutta green firmata McCann Worldgroup Italia.

L’energia elettrica è parte della vita di tutti e utilizzarla è un gesto naturale: accendere una lampadina, una televisione, un fornello elettrico; ma c’è solo un modo per trasformare ognuno di questi gesti in qualcosa di totalmente nuovo, quello di utilizzare un’energia sostenibile.

La nuova campagna mette in scena in maniera metaforica e simbolica l’energia di Iberdrola, mostrandola come fosse realmente una luce verdenella vita delle persone, un’energia capace di illuminare le passioni, di dare la forza in ogni momento, di non smettere mai di sorprendere.

La campagna di comunicazione integrata prevede una copertura multicanale che coinvolge: TV con tagli a 20’’ e 30’’, radio 30’’, stampa, affissioni, attività digital, BTL e un evento a Milano organizzato insieme a Momentum, agenzia e\venti di McCann Worldgroup Italia.

Credits: 

Chief Creative Officer – Alessandro Sabini

Creative Director – Alessandro Sciortino

Senior Art Director – Alessio Bianconi

Senior Copywriter – Diego Savalli

Head of McCann Rome Office – Roberta Cutuli

Senior Account – Valeria Cortese

Account Executive – Gaia Del Vecchio

Producer – Michele Virgilio

Assistant Producer – Federica Bullo

Head of Momentum – Enrico de Lucia

Cdp TV – Filmmaster

Director – Edoardo Lugari

Cdp Stampa – Sfera Production

Post Producer – Michelangelo Rossino

Cdp Radio – Suoni Lab

Music – Mokamusic / Apollo Music Store

 

Cliente: Iberdrola

Head of Advertising Continental Europe – Nicolás Cúneo

Responsible for advertising in Italian Market – Laura Arzoz

Italian Campaign and Digital manager – Simone D’Ambra

Italian Communication specialist – Daniela Di Russo