Sabato a Tv Talk una puntata per parlare di attualità e televisione

71

Gli ospiti della  puntata di Tv Talk in onda su Rai 3 sabato 23 marzo alle 15 saranno: Antonio Di Bella, Selvaggia Lucarelli, Tiberio Timperi, Flavio Montrucchio, Andrea Minuz, Matilde D’Errico, Diego Passoni, Marta Cagnola, Alessandra Angeli, Giorgio Simonelli.

L’apertura della puntata sarà dedicata al grave episodio accaduto a San Donato Milanese: un uomo ha incendiato uno scuola bus con a bordo cinquantuno ragazzini, fortunatamente illesi.

Ci si sposterà poi a Lampedusa, dove il racconto mediatico degli sbarchi di migranti questa settimana ha visto al centro dell’attenzione i due antagonisti politici Matteo Salvini e Luca Casarini. A parlarne, il direttore di Rai News 24 Antonio Di Bella.

Con Matilde D’Errico e Selvaggia Lucarelli si tornerà poi a parlare di femminicidio e delle recenti sentenze giuridiche che hanno fatto molto discutere l’opinione pubblica.

Cambio pagina con Tiberio Timperi e Flavio Montrucchio che commenteranno i momenti più salienti degli show d’intrattenimento. Tra questi, lo spassoso “duetto” tra Patty Pravo e Ornella Vanoni ospiti a “Che tempo che fa”. Tra le novità, il ritorno di “Ciao Darwin” e uno speciale dossier dedicato alla commozione in tv, topos televisivo sempre più frequente.

Come sempre ci saranno i Retweet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva appena trascorsa.