La campagna Groupon pronta ad invadere le cittá di Milano e Torino

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Milano e Torino sono pronte a tingersi di verde, e non solo per l’imminente arrivo della primavera.

Nei mesi di marzo e aprile andrà in scena la nuova campagna adv Groupon, interamente basata sul concept “Una Scoperta Continua”, che mostra l’ampia gamma di esperienze che l’azienda leader nel settore degli acquisti online offre.

La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa di Groupon OKRP, la creatività è stata adattata al mercato italiano da Craft, mentre Wavemaker ne ha curato la pianificazione.

Milano e Torino verranno letteralmente sommerse da pubblicità che invitano i cittadini a scoprire le proprie passioni e vivere le proprie esperienze attraverso Groupon. Per garantire la massima visibilità in città, sono stati previsti 200 cartelloni statici nelle principali stazioni della metropolitana su Milano e 76 su Torino, oltre alla brandizzazione di 1 tram per ogni città e di 8 bus su Milano e 2 su Torino.

Ma il centro nevralgico di questa campagna consiste in 4 Ape Car che animeranno le vie del centro di Torino offrendo caffè gratis ai cittadini per iniziare la giornata con una marcia in più. Su Milano invece ci sarà 1 Tram Dei Desideri, che offriranno trattamenti beauty agli utenti che vogliono concedersi una pausa dalla stressante routine quotidiana.

Accanto a queste attività, Groupon ha attivato una campagna di DOOH supportata dal sistema Placemob che sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per massimizzare la visibilità dell’iniziativa.

Crediamo fortemente in questa campagna di comunicazione che ruota intorno al concept di “Una Scoperta Continua”, con la quale invitiamo i nostri utenti a scoprire l’ampia gamma di attività che
offre Groupon oltre a godersi esperienze uniche
afferma Valentina Manfredi, Managing Director di Groupon Italia. – Con più di 47 milioni di coupon venduti in Italia dalla sua nascita ad oggi, Groupon si sta confermando leader nel settore degli acquisti online. Oggi abbiamo oltre 8 milioni di utenti italiani e dal nostro lancio abbiamo lavorato con più di 63.000 merchant

In concomitanza con la campagna adv, ci saranno 2 eventi b2b dedicati ai partner con un particolare focus sul mondo food ed il suo rapporto con il mondo digital, unitamente ad attività di digital PR per amplificare i messaggi chiave attraverso il coinvolgimento di influencer del settore.