buddybank si racconta con le emoji

61

buddybank, il modello di banca conversazionale di UniCredit torna in comunicazione dopo il lancio del 2018 con una nuova campagna firmata M&C Saatchi.
L’elemento distintivo di buddybank – il servizio Concierge con cui poter chattare 24/7 – ha ispirato il nuovo payoff del brand: “Semplice, come chattare”. Aprire un conto buddybank, e iniziare a far parte della community dei ‘buddy’, è davvero così semplice che lo si può fare ovunque: comodamente seduti sul divano di casa, al mare, in montagna, durante una partita o addirittura a un appuntamento romantico.

Disegnata per iPhone, buddybank è disponibile su App Store e consente di avere, semplicemente a portata di chat, un servizio Concierge personalizzato, sempre disponibile 24/7, per assistenza banking e Lifestyle.
Per raccontare tutto questo – e la promo “The sound of buddybank: the return”, con cui è possibile ricevere gli Apple AirPods – buddybank ha scelto un linguaggio fresco e immediato, che richiama il mondo della chat e che da sempre fa parte del DNA di ‘buddy’, l’app bancaria amica che ti segue ovunque.

“Una volta provata l’esperienza della Concierge, i clienti letteralmente si innamorano del nostro servizio, grazie anche all’empatia che siamo in grado di trasmettere semplicemente via chat” – afferma Claudia Vassena, Responsabile di buddybank.

La campagna è composta da 5 soggetti TV on air dal 10 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari, 2 soggetti radio pianificati su Spotify e banner. Il linguaggio delle emoji è stato utilizzato anche nel nuovo design del sito istituzionale buddybank.com

CREDITS

M&C SAATCHI:
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Senior Art Director: Olivia Nervi
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
Digital Designer: Riccardo Ricci
Account Manager: Sonia D’ettorre
Account Executive: Martina Fretta
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari

CASA DI PRODUZIONE: UTOPIA
Executive Producer: Francesco di Trani
Post Producer: Luigia Sergio, Silvia Marini Animazione: Simon Gottileb e Matteo Toffalori Musica originale e sound design: Fabio Gargiulo

Audio Production: Eccetera Produzioni Audio