Antonio Gagliardi nel team dirigenziale esecutivo di American Express

390

Antonio Gagliardi entra nella Direzione Esecutiva della divisione Global Commercial Services di American Express. Gagliardi ricoprirà il ruolo di Vice President of Strategy, M&A e Alliances e contribuirà al piano strategico triennale per le attività di commercial payment della società.

Antonio Gagliardi fa il suo ingresso in American Express a seguito di un’esperienza in CompareEuropeGroup, di cui è stato co-fondatore nel 2015 e dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director. CompareEuropeGroup è una piattaforma di aggregazione e confronto di servizi finanziari ad alto tasso di crescita, con base nel Regno Unito e attiva in alcuni mercati europei. La compagnia è stata nominata tra le 50 imprese Fintech più innovative a livello globale da KPMG e H2 Ventures. Nel suo ruolo si è occupato della supervisione delle strategie, delle partnership, del marketing e dello sviluppo di tecnologie, così come delle attività commerciali della società.

Prima di fondare CompareEuropeGroup, Gagliardi ha lavorato in McKinsey & Company, prima a Milano e in seguito a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di Associate Partner nella divisione Financial Services.

Antonio Gagliardi risiede attualmente a Londra con la sua famiglia, ha conseguito una Laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano e un MBA presso l’Harvard Business School.