Nuovi canali e nuova organizzazione per SKY CINEMA

76

Da venerdì 8 marzo Sky Cinema si rinnova, accompagnato da un nuovo pay off, “Lo ami, lo vivi”.  Tra le novità anche l’arrivo su Sky Cinema dei film distribuiti in Italia da Universal, che arricchiscono l’offerta con prime visione molto attese.

Per testimoniare l’amore e la passione di Sky Cinema è in onda un nuovo spot – realizzato da Sky Creative Promotion & Production – con la voce di Pierfrancesco Favino che guida i telespettatori in un viaggio emozionante attraverso le tantissime prime visioni in arrivo su Sky, titoli attesissimi a garanzia di una selezione in grado di accontentare i gusti e le passioni di tutti. Una dichiarazione d’amore per il cinema: “Niente e nessuno mi fa sentire come mi fai sentire tu”, e una voce – quella di Favino – che è la voce di chiunque ami la settima arte. Ed è per tutti loro che Sky Cinema si rinnova, per un’esperienza di visione più coinvolgente e dare ancor di più la possibilità a ognuno di vedere il proprio film preferito.

Sul canale 301 si conferma Sky Cinema Uno, il punto di riferimento per i successi cinematografici, i blockbuster hollywoodiani, i grandi film per la famiglia, le commedie italiane, i film con le star più popolari del cinema e i campioni al box office.

La grande novità è rappresentata da Sky Cinema Due (canale 302) dove troveranno spazio le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema. I film premiati agli Oscar® e ai grandi festival internazionali, le pellicole indipendenti, gli autori più riconosciuti da critica e pubblico, le grandi storie, film e documentari che offrono spunti di riflessione su temi attuali, i film di culto e i classici entrati nell’immaginario collettivo.

Con la nuova struttura dei canali cinema, nasce 100X100CINEMA, il nuovo programma pensato per gli amanti del cinema, per chi ha voglia di tenersi informato sulle ultime novità in uscita nelle sale e per chi desidera aggiornarsi sui film in programmazione sui canali Sky Cinema. In onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, vede alla conduzione il giornalista Francesco Castelnuovo che, da uno studio elegante e raffinato, accompagnerà lo spettatore nel mondo del cinema attraverso rubriche di approfondimento e interviste esclusive, dove sarà anche possibile ospitare volti famosi del mondo cinema. Protagonista del nuovo programma anche il “Cinemaniaco” Gianni Canova che porterà lo spettatore ad approfondire i film, attraverso l’analisi di scene cult e il racconto del magico mondo della settima arte.

Sul canale 303 si accende invece Sky Cinema Collection, il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche, con le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze, le filmografie delle star e dei registi più celebri, i film vincitori di premi internazionali.

Nella nuova struttura di Sky Cinema sono presenti anche sei canali di genere (con i film di prime time in onda alle 21.00) per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio film preferito.

Si conferma dunque Sky Cinema Family (canale 304), con le pellicole per tutta la famiglia, dalle commedie ai film d’animazione.

Sul canale 305 ecco Sky Cinema Action, il canale ad alto tasso di adrenalina con il meglio del cinema d’azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, avventura, fantasy, fantascienza).

Sul canale 306 nasce Sky Cinema Suspense, per gli amanti del brivido e delle forti emozioni con thriller, crime, horror e noir.

Sul canale 307 ancora una novità, Sky Cinema Romance, con film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori adolescenziali alle tormentate relazioni proibite.

Sul canale 308 troviamo Sky Cinema Drama, dedicato alle storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e alle biografie più emozionanti.

Sul canale 309 si chiude con Sky Cinema Comedy, il canale delle commedie con il meglio delle produzioni italiane e internazionali, dai film di culto alle parodie, dai teen movie fino alle action-comedy.

Sui canali 310 e 311 sono disponibili Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24, per offrire un’ulteriore scelta a chi è in cerca del proprio film preferito.

A completare la ricca offerta Sky Cinema, sono inoltre già disponibili i canali Premium Cinema, visibili via satellite e fibra, con Sky Cinema e Sky HD. L’ampio catalogo cinematografico disponibile On Demand su Sky, che include anche i film di Mediaset Premium, dall’8 marzo sarà organizzato coerentemente con la nuova offerta Cinema, con aree tematiche del catalogo per poter trovare sempre qualcosa da vedere e con cui emozionarsi. I canali Sky Cinema sono inoltre visibili in modalità lineare e non lineare anche in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.