Al via la nuova campagna di PrevAer

100

SERVIFLAB firma la campagna di sensibilizzazione sociale di PrevAer, il Fondo Pensione di Categoria per gli Operatori Aeroportuali. La campagna multisoggetto si propone di sensibilizzare gli Operatori Aeroportuali ancora sprovvisti di una pensione complementare sui vantaggi economici derivanti dell’iscrizione a PrevAer.

Un simpatico porcellino salvadanaio realizzato in 3D è il protagonista della campagna: un modo diretto per associare il tema del salvataggio e della protezione all’obiettivo di PrevAer cioè quello di agevolare il risparmio. Un messaggio forte che invita gli Operatori Aeroportuali a ragionare sulla scelta di aderire al Fondo, una scelta che se non compiuta li porterebbe a perdere una consistente risorsa economica nel corso degli anni.

L’attività di comunicazione sfrutta il potenziale di diffusione dei media digitali: oltre all’apertura dei canali Facebook e LinkedIn di PrevAer è stato infatti attivato un passaparola via messaggi WhatsApp che si va a integrare ad affissioni e arredo urbano all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino. L’iniziativa rappresenta un modello replicabile in altri grandi aeroporti italiani ed è adattabile a fondi di categoria con esigenze analoghe a quelle di PrevAer.

SERVIFLAB ha realizzato una campagna di sensibilizzazione su un tema tanto importante quanto difficile da comunicare come la pensione integrativa, sempre più cruciale in un periodo caratterizzato da minori certezze nella previdenza sociale nazionale.  Il punto di partenza per definire il concept di campagna è stato proprio l’ascolto delle esigenze degli Operatori Aeroportuali attraverso interviste tematiche per identificare gli argomenti e il linguaggio adatto.