TV, radio e stampa per la nuova campagna di Arcaplanet

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Un supermercato, una telefonata di una moglie (o un marito) che non trova cosa dovrebbe acquistare, l’intervento provvidenziale di un addetto agli scaffali. Sembrerebbe una scena quotidiana vista e rivista, ma è tutta ironicamente giocata su un divertente effetto sorpresa la campagna tv che segna il ritorno in comunicazione di Arcaplanet, catena di Pet Store leader in Italia, specializzata in pet food&care e che trova il suo plus nei servizi di consulenza e nella competenza del personale.

Il concept “Tutto quello che sappiamo degli animali ce l’hanno insegnato loro” costituisce la base creativa del film, firmato da EY YELLO, business unit dedicata a comunicazione e branding del network EY, creata con la mission di rispondere all’esigenza delle imprese di integrare strategie di business, dati, digitale e mondo della comunicazione da poche settimane sotto la guida del nuovo Executive Creative Director Jack Blanga.

Il nuovo spot sancisce quindi il rinnovo della collaborazione fra Agrifarma e EY YELLO. Un percorso di riposizionamento del brand portato avanti negli ultimi 4 anni con l’introduzione del payoff “Pet Store. Pet stories” e con lo sviluppo di strumenti di comunicazione mirati a trasferire i valori del brand.

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Oggi la comunicazione torna a concentrarsi sul principale asset del marchio, il punto vendita, rinnovato sulla base della visual identity che è stata sviluppata con la collaborazione di EY YELLO, a sottolineare la leadership di Arcaplanet nel settore di riferimento.

La produzione del nuovo spot, on air a partire dal 28 febbraio su La7, La7D, Discovery  (Real time, Nove, Giallo, Food network, Discovery Channel) e Sky (Sky Atlantic, Fox, Fox Comedy, Fox Crime, Fox Life, History, Meteo 24, Nat Geo, Nat Geo People, Nat geo Wild, Sky TG24, Sky Primo Piano, Sky Rassegne, Sky Eventi, Sky Uno, eventi: Italia’s Got Talent,  Masterchef) è stata realizzata da Lab7 in collaborazione con Big Mama, per la regia di William 09.

Arcaplanet torna, quindi, in comunicazione con un progetto multicanale – oltre allo spot tv con due soggetti da 15”, la campagna prevede anche annunci stampa (dal 1° marzo sulle principali testate nazionali) e radio, canale che verrà utilizzato principalmente come strumento per comunicare le offerte promozionali (dal 18 marzo sulle principali emittenti nazionali).

Lo spot TV e la campagna stampa porteranno inizialmente on air il messaggio istituzionale Arcaplanet e, successivamente, saranno integrati con contenuti promozionali. Inoltre la stampa sarà lo strumento per comunicare le prossime nuove aperture dei Pet Store.