Sambonet, un nuovo spot per promuovere il progetto Tailor Made

57

Sambonet, brand del Gruppo Arcturus e leader mondiale nella produzione di articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina, lancia un nuovo spot per promuovere il progetto Tailor Made con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza produttiva, l’innovazione e il know-how del brand.

La nuova proposta Sambonet consente ai consumatori di acquistare un set di posate realizzate “su misura” per aggiungere un tocco personale alla propria tavola, rendendola unica e inimitabile, grazie alla possibilità di scegliere da un ampio catalogo di modelli, finiture, colorazioni e form di personalizzazione. Un progetto all’avanguardia, che ha suscitato curiosità e interesse nel panorama del design internazionale e che ha già conseguito il prestigioso Iconic Awards nella categoria “Best of the Best”.

Lo spot “Dai ritmo alla tua tavola” è caratterizzato da una forte componente emozionale data dai suoni, dall’aspetto visivo e tattile dei prodotti Sambonet. I suoni del reale processo di produzione delle posate fanno da colonna sonora dello spot, che si apre con una coinvolgente performance del sound artist Gigi Biolcati.

Firmato da Matteo Bellizzi – regista e documentarista presente nel 2003 alla Mostra del Cinema di Venezia – il video è disponibile online in versione estesa di 95 secondi. Declinato in 4 pillole di minore durata, sarà inoltre oggetto di una massiccia campagna pubblicitaria digital, pianificata dall’agenzia Richclicks sui principali media online e su tutti i canali social di Sambonet – Youtube, Facebook e Instagram.

Da sempre attenta alla valorizzazione del proprio territorio, Sambonet ha scelto di affidarsi all’agenzia di Vercelli Studio Miller, che ha affiancato il brand nella progettazione strategica e nella realizzazione dei contenuti video.

L’azienda sceglie dunque un nuovo modo di raccontarsi aprendo le proprie porte e presentando l’aspetto inedito della produzione di posateria, segmento nel quale Sambonet desidera mostrare la propria eccellenza. Al centro di tutto c’è la persona, punto di partenza per l’innovazione e l’industrializzazione che contraddistinguono oggi il brand e i suoi prodotti.

“Dai ritmo alla tua tavola” è il primo passo di una più ampia strategia aziendale di comunicazione focalizzata sulla valorizzazione della personalizzazione dei prodotti del brand, all’interno della quale si inserisce anche la presenza di un configuratore online. Visitando il sito Sambonet sarà infatti possibile per chiunque esplorare le collezioni in maniera ludica e interattiva, scegliendo finitura e colore del proprio servizio, aggiungendo un logo, una data o le iniziali da incidere, e scoprendo il punto vendita aderente più vicino.