Immobiliare.it brandizza gli autobus in 20 città italiane

245

Dopo il successo della campagna su rotaie partita a fine 2017 con tram brandizzati a Roma, Milano, Torino e Firenze, Immobiliare.it, il portale di annunci immobiliari leader in Italia, ha deciso di aumentare la sua visibilità sulle strade del nostro Paese. L’azienda ha infatti deciso di rinnovare le grafiche dei tram e aggiungere una campagna su ruote con nuove pubblicità sugli autobus di linea in altre 20 città. La pianificazione degli spazi, così come avvenuto per le affissioni e per i tram, è stata affidata a IGPDecaux.

“La scelta di investire nella pubblicità sugli autobus arriva dagli ottimi risultati ottenuti con la campagna sui tram afferma Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA I bus ci permettono di essere presenti anche nei centri privi di rotaie ma con un’utenza che rappresenta un target importante e strategica per il nostro portale”.

Le 20 città coinvolte sono Bari, Bologna, Brescia, Como, Firenze, Lodi, Mestre, Modena, Parma, Prato, Udine, Varese, Verona, Pordenone, Lecco, Mantova, Rimini, Bergamo, Ferrara e Treviso.

Le creatività che ricoprono i mezzi pubblici sono state sviluppate da un team interno all’azienda e sono differenti fra loro. Il tratto comune è rappresentato, come per i tram, dal blu di Immobiliare.it che fa da sfondo alle carrozzerie.

I messaggi e le due funzionalità del portale che vengono promosse sono la ricerca su mappa e i filtri per trovare la casa più adatta alle proprie esigenze. Sul retro delle vetture si invitano gli utenti a scaricare l’app di Immobiliare.it, che attualmente conta oltre 5,5 milioni di download ed è stata recensita da 75mila utilizzatori con un voto medio di 4,6 stelle su 5.

La campagna sui tram di Milano, Roma, Torino e Firenze propone ora grafiche completamente nuove per la promozione coordinata degli stessi messaggi che sono in circolazione sulle linee di autobus.