Una campagna TV tutta al femminile per DomusBet

60

Altro giro, altro spot per DomusBet.it, realtà affermata nel mondo delle scommesse e del gaming online. Per la nuova campagna tv 2019, on air sui canali del gruppo Sky a partire da marzo, la comunicazione gioca con l’immaginario della Roma imperiale in una veste tutta al femminile.

Nello spot, della durata di 30 secondi, le tre giovani protagoniste trascorrono dei momenti di complicità in un interno domestico che restituisce il respiro da casa romana antica ma in chiave decisamente contemporanea, con forni a microonde in roccia, recipienti di FARINAE ZERVS ZERVS e device ultratecnologici con cover rocciose. I dialoghi sono caratterizzati da un divertente mix di ironia citazionista (“Tu cuoca?”) e latino maccheronico (“Se devi scommettere, fallo per bonus!”), a sottolineare che, in fondo, anche la pubblicità del gioco online è, in fondo, un gioco essa stessa.

A firmare la creatività, come di consueto, l’agenzia TamTam Adv di Matteo Rando, che per il brand aveva già firmato le apprezzate campagne tv con protagonisti Filippo Bisciglia prima e Cal Crutchlow poi. Alla produzione ritroviamo Audiocomm, mentre la regia è affidata a Filippo Arlotta.


CREDITI
Cliente: DomusBet.it
Direzione creativa: Dario Rando, Gianluca Grisolia, Filippo Arlotta
Copywriting: Gianluca Grisolia
Account: Dario Rando
Agenzia di comunicazione: TamTam Adv
Scenografie: Igor Castellano
CGI ed effetti video: Rocco Minore, Luca Porcarelli
Costumi: AZIMUT
Produzione: Audiocomm
Regia: Filippo Arlotta